Calciomercato: il Luton dà il benvenuto a Lasse Nordås

Il Luton ufficializza l'ultimo acquisto del suo mercato di riparazione: si tratta di Lasse Nordås, attaccante norvegese in arrivo dal Tromsø

Il Luton chiude il suo movimentato mercato invernale con l’ottavo acquisto del suo gennaio. A Kenilworth Road arriva infatti l’accattante norvegese Lasse Nordås, prelevato a titolo definitivo dal Tromsø. 22enne già convocato più volte con la rappresentativa Under 21 del suo Paese, Nordås è cresciuto nell’importante vivaio del Lillestrøm, club con il quale non è mai riuscito a fare il suo esordio tra i professionisti.

Rilasciato, ha poi firmato con lo Strømmen, società di terza serie con cui ha esordito tra i “grandi”. Le ottime prestazioni collezionate con i grigiorossi gli sono valse la chiamata del Bodø-Glimt, nel quale ha però trovato poco spazio. A puntare sul suo talento è stato poi il Tromsø che, dopo due stagioni sotto le aspettative, ha beneficiato delle sue nove reti per raggiungere una complicata salvezza nel campionato di Eliteserien appena concluso.

Luton, il mercato si chiude con l’arrivo di un altro attaccante norvegese

Dopo Thelo Aasgaard, il Luton dà il benvenuto al secondo attaccante norvegese del suo gennaio: Lasse Nordås. Compagno di nazionale dello stesso ex Wigan, il classe 2002 si misurerà per la prima volta in carriera con un campionato diverso dall’Eliteserien, pur avendo già acquisito importanti esperienze europee sia con il Bodø che, recentemente, con il Tromsø.

Circa il suo arrivo, il manager degli Hatters, Matt Bloomfield ha commentato: “Quello di Lasse è un arrivo davvero entusiasmante per noi. ha un grande potenziale e ci aiuterà sicuramente a portare qualità e reti in zona offensiva. Arriva qui con grandi aspettative, ma guardando il suo curriculum passato siamo certi che non soffrirà di questa cosa. Nonostante la giovane età ha esperienza e, soprattutto, sa come si fa a fare gol“.

Pur essendo un nazionale norvegese Under 21 e avendo avuto importanti esperienze nelle coppe UEFA – aggiunge Bloomfieldarriva qui da noi durante quella che per lui è la off-season, quindi dovremo essere bravi a gestire il suo progressivo recupero della condizione. In questo senso, e anche a livello di ambiente, il fatto di essere compagno di nazionale di Thelo lo aiuterà. Entrambi sono il futuro del calcio del loro Paese e anche del nostro club, quindi non vediamo l’ora di vederli all’opera“.

Anche lo stesso Nordås ha rilasciato qualche dichiarazione al sito ufficiale del Luton: “sono davvero felice di essere qui e di aver firmato per questo prestigioso club – dice il 22enne di Lillestrøm –. Seguo il calcio inglese fin da quando ero bambino, quindi farne parte è un sogno che si realizza“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA