Calciomercato: il Cardiff si assicura l’ala Will Alves in prestito dal Leicester

Il Cardiff rende noto tramite un comunicato l'acquisto in prestito dell'ala Will Alves proveniente dal Leicester

Il Cardiff chiude il mercato invernale con l’acquisto di Will Alves giovane ala proveniente dal Leicester in prestito sino al termine della stagione attuale. Will Alves è una giovane in grado di fare la differenza grazie alla sua notevole tecnica. Al Leicester nell’attuale stagione si è fatto notare con l’Under 21 pur mettendosi a disposizione anche per la prima squadra, esordendo in Premier League contro il Manchester City, gara persa per 0-2.

Il Leicester consapevole della concorrenza e delle scelte ben definite da parte del tecnico Ruud van Nistelrooy, ha deciso di mandare in prestito il proprio talento di casa per poter accumulare più minutaggio possibile. Il Cardiff si è fatto avanti per Will Alves, visto la necessità di acquistare un profilo come il talento del Leicester. Will Alves è inoltre anche nel giro della nazionale Under 20, dove finora ha disputato ben tre gare con una rete realizzata.

Cardiff, le dichiarazioni di Will Alves

Il tecnico del Cardiff, Omer Riza ha ribadito: “Will Alves è molto forte. È veloce ed una persona umile. È un giocatore ambizioso, ha un’aggressività tale da dimostrarla in campo per novanta minuti. Avevamo bisogno di un innesto di questo genere. Sono contento che ora posso aggiungerlo alla nostra squadra”.

Will Alves alla stampa ha dichiarato: “Sono entusiasta e davvero emozionato. Quello per cui ho firmato è un grande club e sono emozionato per l’avventura che mi aspetta. Sono un giocatore creativo e mi piacciono le grandi sfide. Questa è un’esperienza importante per me. Voglio dare il massimo ora.”

Cardiff: rinnovi importanti di Callum Robinson e Jak Alnwick

Inoltre in casa Cardiff è anche tempo di rinnovi. L’attaccante Callum Robinson ha firmato un contratto di due anni che lo terrà al Cardiff fino all’estate del 2027. In successione firma il rinnovo anche Jak Alnwick fino al 2026.

Parlando al canale ufficiale del club, Callum Robinson ha dichiarato: “È stato un buon inizio d’anno. Ho lavorato molto duramente, a partire dall’inizio della stagione e l’obiettivo era tornare in squadra, poi tornare a segnare gol per il Cardiff. Volevo guadagnarmi un nuovo contratto e sono così grato che sia successo.

Anche Jak Alnwick ha speso qualche parola“Sapevo che sarebbe successo a breve questo rinnovo contrattuale, e ne sono entusiasta. In questo club percepisco fiducia e inoltre sono consapevole che il club punta su di me, la rosa è molto valida e il tecnico ha grandi qualità, il che ci motiva a far bene.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Will Alves/www.cardiffcityfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA