Calciomercato: il Brighton preleva Eiran Cashin dal Derby County

Il Brighton batte un colpo sul mercato e si assicura uno dei giocatori più interessanti di tutta la Championship: all'AMEX Stadium arriva infatti Eiran Cashin, prelevato dal Derby County

Poche ore prima dell’incredibile disfatta contro il Nottingham Forest (leggi qui), in casa Brighton erano arrivate belle notizie. Dal Derby County, infatti, i Seagulls hanno ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del difensore irlandese Eiran Cashin, prelevato per una cifra vicina ai 10milioni di sterline. Nato a Mansfield e cresciuto nel settore giovanile dei Rams, il classe 2001 ha disputato quasi 150 partite in tutte le competizioni con i bianconeri.

Durante la sua esperienza a Pride Park, chiusa indossando anche la fascia di capitano, il difensore centrale ha aiutato il Derby a ritornare in Championship, chiudendo al secondo posto il campionato di League One 2023-24. Con i biancoblu del Sussex, Cashin ha firmato un contratto valido fino al 2030 e avrà modo di compiere le sue prime esperienze in assoluto in Premier League.

Brighton, un centrale in rampa di lancio per rinforzare la difesa

Il Brighton è sicuramente una delle realtà più attente d’Inghilterra, quando si tratta di andare a scoprire talenti in rampa di lancio. Nonostante non si possa più considerare come un “giovanissimo”, il 23enne Eiran Cashin rientra perfettamente in questa categoria, grazie al grande exploit compiuto di recente con il Derby County.

Cresciuto nel vivaio bianconero, il centrale irlandese si è gradualmente conquistato una maglia da titolare con il club di Pride Park, diventando un perno della difesa dei Rams nelle ultime tre stagioni. Le ottime prestazioni raccolte in quella che è stata soltanto la sua seconda stagione in Championship gli sono valse la chiamata di uno dei club più interessanti della Premier League che, ora, nel suo parco giocatori può annoverare un centrale davvero sulla cresta dell’onda.

Parlando del suo arrivo all’AMEX Stadium, il tecnico dei Seagulls, Fabian Hürzeler ha dichiarato: “siamo davvero contenti di poter dare a Eiran il nostro benvenuto nel club. È un ragazzo che seguivamo da un po’ e che, negli ultimi tempi, ha accumulato grande esperienza in Championship. Parlando esclusivamente del campo, è l’esatto profilo che stavamo cercando: giovane, dinamico e di piede mancino. Il suo arrivo ci darà un’ulteriore opzione, peraltro di grande qualità, nel reparto arretrato“.

Siamo tutti molto eccitati all’idea di poter lavorare con lui – conclude l’ex allenatore del St Paulie non vediamo l’ora di poterlo assistere nel suo percorso di crescita. Negli ultimi anni, pur seguendolo da lontano, ha compiuto notevoli miglioramenti e siamo certi che la sua presenza qui con noi sarà utile a tutte le parti in causa“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.brightonandhovealbion.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA