Calciomercato: il Blackburn acquista dal Braga il terzino Yuri Ribeiro

Il Blackburn rende noto l'acquisto fino al termine della stagione del terzino Yuri Ribeiro proveniente dal Braga

Il Blackburn tramite un comunicato annuncia l’acquisto del terzino Yuri Ribeiro proveniente dal Braga. Per Yuri Ribeiro si tratta della seconda avventura in terra inglese dopo la prima esperienza con il Nottingham Forest. Da allora ha avuto modo giocarsi le proprie carte, il Blackburn investe su un giocatore esperto con ancora tanti anni da protagonista.

Blackburn Rovers, Ribeiro: un innesto di qualità per il reparto difensivo

Il terzino portoghese arriva a titolo definitivo fino al termine della stagione e porta con sé un bagaglio d’esperienza importante accumulato durante i due anni con il Nottingham Forest. Con i Garibaldi Reds ha collezionato ben 57 presenze che gli hanno permesso di ottenere titolarità. Yuri Ribeiro torna in patria dopo quattro anni, tre dei quali trascorsi in Polonia con il Legia Varsavia, prima di approdare in estate al club della sua città natale, il Braga.

Alla stampa ribadisce: “Sono molto felice di unirmi ai Rovers perché ho una certa esperienza in Championship, con la volontà di tornare protagonista. Arrivo in un grande club e non vedo l’ora di iniziare. La mia reazione a questa opportunità è stata molto positiva e ho bei ricordi della mia precedente esperienza al Nottingham Forest. Arrivare in un grande club come il Blackburn Rovers è una bella sensazione e voglio iniziare aiutando i miei compagni di squadra e la società.”

“La mia esperienza in Inghilterra in questa competizione è molto importante perché è un campionato molto ostico. Servono giocatori esperti per aiutare la squadra, soprattutto quando si giocano tre partite a settimana. In Championship è diverso perché è molto aggressivo e c’è molta qualità. Se lo paragono al campionato portoghese, è molto diverso, perché lì è più tattico e i giocatori non corrono rispetto a questa competizione.”

“Sono davvero positivo riguardo a questa nuova sfida e penso che possa darmi molto. Ero qui tre anni fa e ricordo di aver detto ai miei amici e alla mia famiglia che mi sarebbe piaciuto tornare un giorno in un club come il Rovers. Questa scelta significa molto per me e sono molto felice. Ricordo alcuni giocatori portoghesi che rappresentavano il Rovers, gente come Nuno Gomes, che è una stella in Portogallo per la nazionale e per il Benfica. Ho giocato contro i Rovers due volte nella mia carriera e ricordo che lo stadio era unico. Quando il mio agente mi ha parlato dell’interesse del club, non ci ho pensato due volte ad accettare.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA