Calciomercato: i Rangers si assicurano Lyall Cameron per la prossima stagione

I Rangers si mettono avanti e guardano al futuro: ufficiale il trasferimento a parametro zero di Lyall Cameron dal Dundee

Nell’ultimo giorno di mercato, c’è movimento anche in Premiership e, in particolare, in casa Rangers. Il club di Ibrox annuncia infatti di aver raggiunto un accordo per il trasferimento a parametro zero del 22enne centrocampista Lyall Cameron, che arriverà a Glasgow una volta terminato il proprio contratto con il Dundee. Cresciuto nel vivaio del Dee, il classe 2002 ha collezionato oltre 100 presenze con la prima squadra, bagnandole con 29 reti e 12 assist nel frattempo.

Considerato come uno dei prospetti più interessanti di tutto il panorama scozzese, Cameron aveva ricevuto offerte anche dall’Aberdeen e da altri club stranieri, ma ha preferito optare per i Gers, seppure dalla fine della stagione corrente. Prima di confermarsi come un titolare inamovibile nella rosa del Dundee, il 22enne aveva trascorso due diverse avventure con il Peterhead e una con il Montrose, nelle divisioni minori della SPFL.

Rangers, un rinforzo importante per il centrocampo che verrà

Complice una stagione che, tolta l’Europa League, ha sin qui regalato ben poche soddisfazioni, i Rangers guardano avanti cominciano già a preparare il futuro. Nelle ultime ore, infatti, il club di Ibrox ha trovato l’accordo per portare a Glasgow il talentuoso centrocampista del Dundee Lyall Cameron, che a fine stagione si svincolerà dal club che lo ha cresciuto e introdotto nel mondo del calcio professionistico.

Dopo aver intrapreso tutta la trafila nel settore giovanile, il classe 2002 ha rappresentato il Dee in più di 100 occasioni tra campionato e coppe nazionali, vincendo da protagonista la Scottish Championship del 2022-23. Nelle due stagioni successive alla promozione, pur salendo di categoria, Cameron si è confermato come un pilastro del centrocampo del Dundee, raccogliendo 55 presenze e 10 gol nella massima serie scozzese.

Il suo trasferimento ai Rangers segna un ulteriore passo in avanti nella crescita di un ragazzo che, in Scozia, è considerato come uno dei talenti più interessanti di tutto il Paese. “Siamo davvero contentissimi di aver trovato un accordo per il trasferimento di Lyall – dice il direttore sportivo dei Gers, Nils Koppen. Arriverà la prossima estate, quando il suo contratto con il Dundee sarà scaduto, e siamo convinti che avrà fin da subito un grande impatto qui da noi“.

È un ragazzo giovane e dotato di grande talento, oltre che di una buona dose di esperienza a livello di Premiership. Aggiungere giocatori giovani e scozzesi – prosegue il diesse – è un fattore molto importante per il club, quindi siamo ancora più soddisfatti di aver completato questa operazione. Lyall ha un grande potenziale e non vediamo l’ora di poterlo ammirare all’opera con la maglia dei Rangers addosso“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA