Settimo e ultimo acquisto, in un gennaio dal sapore decisamente rivoluzionario, per gli Hearts. I granata di Edimburgo danno infatti il benvenuto ad Harry Milne, terzino sinistro molto interessante e proveniente a titolo definitivo dal Partick Thistle. Il classe ’96 completa così il suo trasferimento da Glasgow alla capitale, firmando un contratto di diciotto mesi con i Jambos.
Cresciuto nelle giovanili dell’Aberdeen, il 28enne ha trascorso buona parte della sua carriera nelle serie minori della SPFL, indossando in più di 200 occasioni la maglia dei Cove Rangers. Con il club delle Highlands ha vinto sia il campionato di League Two che quello di League One, contribuendo alla grande crescita che ha contraddistinto gli ultimi anni della storia dei Rangers. Dal 2022 è diventato un giocatore del Partick Thistle, squadra con la quale ha messo a referto 11 reti in tre stagioni di Championship.
Hearts, il mercato si chiude con un altro rinforzo difensivo
Il reparto arretrato è senza dubbio quello sul quale Neil Critchley ha deciso di porre il suo focus durante il mercato invernale. Complici anche le partenze di giocatori importanti come Kye Rowles e Daniel Oyegoke, gli Hearts chiudono il loro gennaio di trasferimenti portando a casa un altro difensore, il laterale mancino Harry Milne. Prelevato a titolo definitivo dal Partick Thistle, il nativo di Aberdeen ha firmato un contratto valido fino all’estate del 2026 con i Jambos.
Oltre alla transazione economica, per rendere ufficiale il trasferimento, i granata si sono accordati anche per la cessione in prestito di Ethan Drysdale, terzino proveniente dalla squadra B del club di Edimburgo e che si accaserà ai Jags fino al termine della stagione. Per Milne, quella con gli Hearts sarà la prima esperienza in assoluto in Premiership, nonostante si sia già confrontato più volte con avversarie provenienti dalla massima divisione.
Durante il suo ottimo periodo con i Cove Rangers, ad esempio, il classe ’96 ha affrontato per ben due volte la sua nuova squadra, aggiungendo a quei confronti un altro match di coppa disputato ai tempi del Thistle. Circa il suo arrivo, per il quale la dirigenza dei Jambos ha lavorato alacremente negli ultimi giorni di mercato, il manager Neil Critchley ha dichiarato: “eravamo un po’ pochi in difesa ultimamente, quindi l’arrivo di Harry rappresenta un innesto molto importante per il nostro reparto“.
“Porta con sé una grandissima esperienza in tutti i principali livelli del calcio professionistico scozzese – dice ancora l’ex Blackpool –, e grazie alle ottime prestazioni messe a referto con il Partick Thistle siamo sicuri che avrà un impatto immediato anche in Premiership. Harry è arrivato qui lavorando sodo e partendo dal basso: si è meritato una chance con un club importante come gli Hearts“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.