Calciomercato: Emiliano Buendía rinnova con l’Aston Villa e si trasferisce in prestito al Bayer Leverkusen

L'Aston Villa rende noto tramite un comunicato il rinnovo contrattuale di Emiliano Buendía e la successiva cessione in prestito al Bayer Leverkusen sino al termine della stagione

L’Aston Villa nelle ultime ore è stata protagonista di alcune operazioni di mercato in uscita in questa sessione invernale di mercato. I villans hanno ceduto l’attaccante Jhon Durán all’Al Nassr e ha confermato il rinnovo del centrocampista Emiliano Buendía, cedendolo poi in prestito sino al termine della stagione al Bayer Leverkusen. Il calciatore ha raccolto pochissime presenze data la concorrenza nel suo reparto.

Ha accumulato dodici gettoni in Premier League giocando però pochi minuti. Andrà in una squadra ambiziosa che inoltre parteciperà alla Champions League come l’Aston Villa. Tornerà poi a fine stagione con la consapevolezza che può risultare utile al tecnico Unai Emery.

Aston Villa: un rinnovo utile per un centrocampista di qualità

Emiliano Buendia è nato il 25 Dicembre 1996 a Mar del Plata, in Argentina. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel Cadetes de San Martin e aveva solo dodici anni quando è approdato nell’Accademy del Real Madrid, dove giocava ai tempi Xabi Alonso, ora suo prossimo tecnico. La sua esperienza è di breve durata al Real Madrid, poiché Emiliano Buendía si trasferisce al Getafe.

Emiliano Buendia inoltre esordisce poi in terza divisione all’età di 17 anni nel Marzo 2014. La sua stagione di svolta fu nella stagione 2017/18, Emiliano Buendía è stato mandato in prestito al Cultural Leonesa, squadra militante in LaLiga 2, segnando sei gol e dodici assist in quaranta presenze stagionali. Anche se la sua squadra non ha potuto evitare la retrocessione, le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione che gli sono valse il premio di Giocatore dell’anno nella Laliga 2 e il titolo di Giocatore della stagione da parte dei tifosi della Cultural Leonesa.

Nella stagione 2018/19 viene ingaggiato dal Norwich, nella prima stagione gioca titolare segnando otto reti. Nella stagione successiva in Premier League realizza una rete con trentasei presenze. L’anno successivo chiude l’avventura al Norwich con quindici reti in trentasei presenze. L’Aston Villa nella stagione 2021/22 acquista Emiliano Buendía. La sua esperienza è abbastanza buona pur non essendo un titolare inamovibile.

Aston Villa: le parole di Emiliano Buendia

“Emiliano Buendia è un buon giocatore, tecnicamente versatile, che gioca in maniera costante. Ha giocato più di 100 partite in Premier League e trasmette al gruppo molta esperienza per aiutarci immediatamente a raggiungere i nostri obiettivi”. Ha affermato l’amministratore delegato del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes.

Emiliano Buendía ha aggiunto: “La Bundesliga mi attrae molto. Il Bayer Leverkusen è campione in carica e, a mio avviso, una delle squadre migliori e più interessanti d’Europa. Ovviamente ho visto le gare del Bayer Leverkusen in Champions League negli ultimi mesi e anche le partite di Europa League della scorsa stagione. E’ una grande squadra che gioca un calcio attraente. Sono sicuro di poter contribuire al successo del club”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits. Emiliano Buendia/ www.bayer04.de

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA