Le ultime ore di mercato sono sempre abbastanza imprevedibili, soprattutto per chi si è mosso poco per rinforzare la propria. In questo senso, in casa Portsmouth ci sono da segnalare due acquisti che andranno a rinforzare una rosa il cui obiettivo è ottenere la salvezza in Championship.
Un obiettivo non semplice, vista la complicata situazione di classifica in cui si trova il Pompey attualmente. Andando più nel dettaglio, il Portsmouth ufficializza, tramite un comunicato, l’acquisto sino al termine della stagione di Cohen Bramall, proveniente dal Rotherham. L’ex Arsenal andrà a giocarsi il posto da titolare sulla fascia sinistra difensiva con Conor Ogilvie.
Il classe ’96, peraltro, si è messo subito a disposizione della squadra, disputando qualche minuto durante il pareggio per 0-0 contro il Burnley nell’ultimo turno di Championship. L’altro acquisto ufficializzato è quello di Adil Aouchiche, classe 2002, proveniente dal Sunderland. Anche lui rimarrà a Fratton Park sino al termine della stagione.
Portsmouth, le dichiarazioni della società nei riguardi di Cohen Bramall
Cohen Bramall ha intrapreso varie esperienze a livello non professionistico con ottimi risultati che gli hanno permesso di ottenere il trasferimento all’Arsenal nella stagione 2017-18. Pur non esordendo mai in prima squadra, il difensore ha vissuto una buona avventura tra gli Under 23 dei Gunners, la quale gli ha fruttato un prestigioso prestito al Birmingham.
Dopo aver collezionato sole cinque gare coi Bluenoses, il nuovo difensore del Portsmouth ha indossato le casacche di Colchester e Lincoln collezionando poco meno di cento presenze tra League One e League Two. Il tecnico del Pompey, John Mousinho ha dichiarato: “Sono entusiasta di accogliere in squadra un giocatore esperto e di qualità come Cohen. Grazie al suo arrivo, siamo ben coperti riguardo la zona sinistra del campo sul reparto difensivo“.
Il Pompey dà il benvenuto anche ad Adil Aouchiche
Adil Aouchiche intraprende i primi passi nel mondo del calcio professionistico nel Paris Saint-Germain, club con cui fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2019-20 (a soli 17 anni, ndr), durante la vittoria per 2-0 contro il Metz. Sempre contro i Grenats, peraltro, il classe 2002 segna anche il suo primo gol con i parigini, diventando il più giovane giocatore ad aver segnato per il PSG in Coupe de France.
Prima di trasferirsi al Saint-Étienne nell’estate 2020, il nuovo trequartista del Portsmouth era anche stato candidato al prestigioso “Golden Boy“. Aouchiche ha poi intrapreso periodo di prestito al Lorient, nella stagione 2022-23, prima di trasferisci al Sunderland. Con i Black Cats ha realizzato due reti in trentotto presenze, collezionando dieci gettoni nell’attuale campionato di Championship.
Il tecnico del Pompey, John Mousinho ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Adil a Fratton Park per questa seconda parte di stagione. Abbiamo già visto in prima persona quanto può essere pericoloso quando abbiamo giocato contro il Sunderland qualche tempo fa. È un talento giovane e incredibilmente talentuoso, che migliorerà senza dubbio il reparto avanzato“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.