Anche nell’ultimo giorno di calciomercato, lo Stockport conferma le proprie ambizioni. Gli Hatters, infatti, chiudono tre colpi molto importanti per la League One, migliorando ancor di più una rosa che attualmente si trova al quarto posto della classifica ed è reduce da altrettanti successi consecutivi. Alla corte di Dave Challinor arrivano dunque Brad Hills, Sam Cosgrove e Owen Moxon, giocatori che andranno a rinforzare tutti e tre i reparti di movimento del club di Edgeley Park.
Se per quel che concerne Hills e Cosgrove, lo Stockport è riuscito a chiudere le operazioni sulla base del prestito semestrale, Moxon invece raggiunge la Greater Manchester a titolo definitivo, dopo aver trascorso gli ultimi dodici mesi al Portsmouth. Con il Pompey, l’ex Carlisle ha vinto la scorsa edizione della League One, facendo così il suo esordio in Championship – categoria alla quale gli Hatters vogliono puntare con convinzione.
Stockport, un ultimo giorno di mercato dai molteplici sorrisi
Come da tradizione, il Deadline Day regala tantissimi nuovi colpi di mercato. Grande protagonista, in questo senso, è lo Stockport, che monopolizza la voce “acquisti” per quanto riguarda il campionato di League One. Gli Hatters, nell’ultimo giorno di mercato, danno il benvenuto a ben tre nuovi giocatori, che vanno così a rafforzare una rosa già di altissimo livello. In rigoroso ordine cronologico, ad Edgeley Park arrivano il centrale difensivo Brad Hills, la punta Sam Cosgrove e il centrocampista Owen Moxon.
Per Hills, che arriva a Stockport in prestito dal Norwich, si tratta della prima esperienza in assoluto in terza serie. Classe 2004, l’anno scorso ha disputato ben 41 partite con l’Accrington in League Two, mentre in questi primi sei mesi ha avuto modo di misurarsi col campionato di Championship, scendendo in campo in tre occasioni con i Canaries.
Esperienze diverse, invece, per Cosgrove, attaccante classe ’96 in prestito dal Barnsley. Ormai presenza fissa nelle stagioni di League One, il nativo di Beverley ha vissuto i migliori anni della propria carriera all’Aberdeen dove, in tre anni, ha segnato 31 gol in Premiership conquistandosi il ritorno in Inghilterra, con la maglia del Birmingham. Nei primi sei mesi di stagione, soltanto un gol per lui con la maglia dei Tykes.
L’unico acquisto a titolo definitivo, dunque, è quello di Moxon, che firma un contratto di tre anni e mezzo con il club di Edgeley Park. Cresciuto nelle giovanili del Carlisle, il centrocampista classe ’97 si è poi affermato in Scozia, con le maglie di Queen of the South ed Annan Athletic. Nelle ultime due stagioni, ha vinto sia il campionato di League Two che quello di League One, vestendo i colori del “suo” Carlisle e del Portsmouth.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.