Calciomercato: colpo Evan Ferguson per il West Ham

Nell'ultimo giorno di calciomercato invernale, il West Ham dà il benvenuto al suo nuovo attaccante: si tratta di Evan Ferguson, prelevato temporaneamente dal Brighton

Graham Potter e il West Ham hanno il loro nuovo attaccante: si tratta del talentuosissimo irlandese Evan Ferguson, prelevato a titolo temporaneo dal Brighton. Il 20enne, che rimarrà al London Stadium fino a fine stagione, si riunisce con il tecnico che per primo aveva avuto il coraggio di farlo debuttare con la prima squadra dei Seagulls. Alla tenera età di 16 anni, infatti, Ferguson aveva raccolto i suoi primi gettoni da professionista, sia in Premier League che nelle principali coppe nazionali inglesi.

Con la partenza di Potter e l’arrivo di Roberto De Zerbi, il giovane attaccante ha trovato modo di proseguire nel proprio percorso di crescita, superando la doppia cifra di reti in massima serie e conquistandosi un posto in nazionale maggiore prima del ventesimo anno d’età. Le ultime stagioni, però, non si sono rivelate all’altezza delle aspettative, motivo per cui un cambio di scenario è parsa l’opzione giusta per rilanciare una carriera che, nei primissimi momenti, sembrava raccontare di una nuova stella per tutto il calcio d’Oltremanica.

West Ham, le prime parole di Evan Ferguson con la maglia degli Hammers

È bello essere qui e aver firmato un contratto con un club così prestigioso – dice Evan Ferguson subito dopo la presentazione come nuovo giocatore del West Ham: le sensazioni sono ottime. Tutti sanno quanto sia importante questa società e quanto i tifosi tengano ad essa, motivo per cui, quando è arrivata l’opportunità di completare il trasferimento, non ho avuto dubbi. Conosco già il mister e devo essere sincero, non vedo l’ora di poter tornare a lavorare con lui“.

Personalmente – conclude l’attaccante irlandese –, il mio obiettivo è dare il massimo. Voglio avere un impatto positivo sulla squadra, aiutandola a risalire in classifica e contribuendo, magari con un po’ di gol, al percorso di crescita di tutta la società“. Dello stesso avviso è anche Graham Potter che, come detto, era stato uno dei primi a credere nel talento del 20enne di Bettystown: “sono davvero contentissimo di poter lavorare con Evan da qui a fine stagione“.

Ovviamente, è un giocatore che io e il mio staff conosciamo bene, quindi siamo grati alla dirigenza che ha reso possibile questo importante trasferimento. Ha tantissime qualità positive e siamo tutti convinti che il suo impatto sulla squadra sarà tangibile fin dai primi momenti – prosegue l’ex allenatore del Chelsea: non vediamo l’ora di aggregarlo a tutti i ragazzi e di poterlo vedere in azione con i nostri colori“.

Con il West Ham, che nel frattempo ha richiamato James Ward-Prowse dal prestito al Nottingham Forest, Ferguson vestirà la maglia numero 34.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.whufc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA