Calciomercato: colpaccio del Coventry, ufficiale Matt Grimes

Dopo più di trecento partite con lo Swansea, Matt Grimes cambia casacca: è un nuovo giocatore del Coventry City di Frank Lampard

A poche ore dalla chiusura del mercato, il Coventry batte un colpo decisamente importante. Gli Sky Blues danno infatti il benvenuto a Matt Grimes, centrocampista 29enne prelevato a titolo definitivo dallo Swansea, club con il quale ha disputato oltre 300 partite in carriera. Dotato di corsa e qualità, il nativo di Exeter diventa immediatamente un perno del centrocampo di Frank Lampard, deciso a riportare il club nelle zone nobili della classifica di Championship.

Con il Coventry, Grimes ha sottoscritto un contratto di tre anni e mezzo e cercherà, in questo periodo di tempo, di ritornare a calcare i campi di Premier League che già lo avevano visto protagonista tra il 2014 e il 2016. Cresciuto nel vivaio dell’Exeter, il centrocampista ha indossato anche le maglie di Blackburn, Leeds e Northampton, ma è con gli Swans che ha vissuto le migliori stagioni della propria carriera.

Coventry, un gran colpo per rinforzare la mediana

Quello di Matt Grimes è un nome che gli appassionati di Championship, e in particolare i supporters degli Swans, conoscono molto bene. Con i bianconeri gallesi, infatti, il centrocampista del Devon ha trascorso le ultime sette stagioni consecutive, diventando capitano del club e pilastro del suo centrocampo. Prelevato dall’Exeter nel gennaio 2015, il classe ’95 ha poi raccolto 323 partite in tutte le competizioni con la squadra del Liberty Stadium.

Giocatore dotato di grande visione, Grimes è diventato uno dei principali talenti della seconda serie grazie al suo incredibile score di presenze. Nelle sei stagioni prima di quella in corso, ha saltato soltanto quattro delle 276 partite di campionato disputate dallo Swansea: un dato più che invidiabile per un giocatore di movimento. Anche per questa sua caratteristica, il Coventry di Frank Lampard ha deciso di investire con convinzione sul 29enne.

Poco dopo la firma del suo nuovo centrocampista, l’ex leggenda del Chelsea ha dichiarato: “sono davvero felice di poter dare il mio benvenuto a Matt. È un giocatore che ho osservato per lunghi periodi e che ammiro da tempo. La sua costanza, la sua qualità e la sua determinazione sono caratteristiche rare da trovare ultimamente. Credo possegga un bagaglio tecnico non indifferente e sono certo che la sua esperienza a questo livello sarà davvero utile a tutta la squadra“.

Dello stesso avviso è anche il proprietario e presidente esecutivo degli Sky Blues, Doug King: “Matt è un giocatore a dir poco fantastico. Lo stavamo seguendo da tempo e siamo davvero felicissimi che abbia deciso di unirsi a noi. Ora che è qui, gli auguriamo ogni tipo di successo con i nostri colori e siamo sicuri che la sua presenza avrà un grande impatto su tutto il club“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.ccfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA