Tra le gare della trentaquattresima giornata di Championship spicca la sfida tra Burnley e Sheffield Wednesday. I Clarets avranno una ghiotta opportunità per accorciare le distanze rispetto alle prime due posizioni visto che, nel Monday Night, Sheffield United e Leeds si affronteranno in un caldissimo Yorkshire Derby. Nonostante le attese, il Burnley cercherà di non farsi distrarre da possibili scenari a suo favore.
Il suo prossimo avversario, lo Sheffield Wednesday, arriva alla sfida dopo la sconfitta subìta nel finale del match contro il Coventry, che si è imposto per 2-1 sul campo degli Owls. Il tecnico Scott Parker non abbassa la guardia durante la conferenza stampa pre-partita ribadendo, tra gli argomenti trattati, che lo Sheffield Wednesday sarà un grande test per la sua squadra.
Burnley, le dichiarazioni di Scott Parker
Scott Parker alla stampa ha ribadito: “Lo Sheffield Wednesday è un altro grande test per noi. Stiamo affrontando una buona squadra, una squadra competitiva che ha fatto molto bene sotto la guida di un tecnico molto competente. Quando si arriva in questa fase della stagione, si presentano gare sempre più competitive in Championship, quindi non vediamo l’ora di affrontare quella che sarà una partita ostica e da cui vogliamo uscire nel modo giusto“.
“Le partite notturne si presentano con un’atmosfera più calda – aggiunge il tecnico del Burnley – e lo stadio come di consueto sarà carico. Come sempre, avremo bisogno di questa spinta dai nostri tifosi: avremo bisogno del loro supporto. A noi starà trasportare tutto questo in campo: c’è una grande partita davanti a noi e ora stiamo entrando nell’ultima parte della stagione. Contro il Wednesday, avremo bisogno di tutto il loro supporto“.
“Occupiamo un’ottima posizione in classifica – prosegue – mentre per quanto riguarda la situazione degli infortunati, siamo nella strada giusta e i giocatori stanno riprendendo la forma ideale. La squadra è in un buono stato di salute. Non ci sono aggiornamenti reali sugli infortunati attuali, quindi la rosa sarà la stessa delle ultime gare. Affrontiamo questa partita il più forti possibile“.
A proposito del recupero degli infortunati, Parker aggiunge: “Aaron Ramsey sta facendo progressi molto importanti. Ha avuto un piccolo problema nella scorsa settimana, ma è tornato con noi. Penso che rientrerà in gruppo prima della partita. Siamo contenti dei suoi progressi, così come quelli di Luca Koleosho, che sta pian piano recuperando e ora è tornato ad allenarsi con noi“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.