Blackburn, il successore di John Eustace è Valérien Ismaël

Il Blackburn ha trovato l'erede di John Eustace per la panchina della prima squadra: si tratta dell'ex Barnsley, West Brom e Watford, Valérien Ismaël

Dopo aver salutato, con sorpresa, John Eustace, il Blackburn ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Valérien Ismaël, profilo ben noto agli appassionati di calcio d’Oltremanica. Il francese, che con i Rovers ha firmato un contratto fino al 2028 e farà il suo esordio nel match casalingo di sabato, contro il Norwich, è infatti alla quarta avventura diversa su una panchina di un club di Championship, dopo aver guidato il Barnsley, il West Brom e il Watford.

Proprio con i Tykes, alla sua prima esperienza assoluta in Inghilterra, aveva fatto benissimo, guidando il club ad una semifinale play-off, pur avendo ereditato una squadra candidata alla retrocessione. Nelle successive due esperienze, invece, Ismaël aveva faticato a trovare continuità, chiudendo sempre anzitempo le proprie stagioni. Il Watford, peraltro, era stata l’ultima squadra allenata dal 49enne di Strasburgo, che torna così in panchina dopo quasi un anno di inattività.

Blackburn, scelto Valérien Ismaël per puntare ai play-off

La partenza di John Eustace, che ha scelto un Derby County in piena lotta per non retrocedere piuttosto che un Blackburn che aspira ai play-off, ha lasciato di stucco buona parte della dirigenza dei Rovers. Per ovviare all’addio dell’ex tecnico del Birmingham, la proprietà biancoblu ha deciso di puntare su un profilo ben conosciuto in Inghilterra, sia per il passato da giocatore, che per quello da allenatore.

Nella sua carriera, infatti, Valérien Ismaël ha avuto modo di confrontarsi con il calcio inglese, sia dentro al campo che sedendosi in panchina, vestendo dapprima la maglia del Crystal Palace e poi guidando Barnsley, West Brom e Watford, sempre in Championship. Stimato nell’ambiente per la professionalità e il grande senso del lavoro, l’ex difensore del Bayern Monaco proverà a portare i Rovers ai play-off, esattamente come era riuscito a fare con i Tykes nel 2021.

Circa il suo arrivo al club, il CEO dei Rovers, Steve Waggott, dice: “sono davvero entusiasta di poter dare il mio benvenuto a Valérien, qui al club. Durante il nostro processo di ricerca del nuovo allenatore siamo rimasti davvero colpiti dalle sue qualità: conosce molto bene la Championship e ha un carattere che crediamo possa essere perfetto per i giocatori che abbiamo a disposizione“.

Durante tutta la sua carriera – prosegue Waggottha giocato e allenato in alcuni degli ambienti più caldi e importanti d’Europa e, per questo motivo, ha tutte le carte in regola per fare grandi cose anche qui da noi. Nel frattempo, dobbiamo ringraziare di cuore anche David Lowe e tutto il suo staff, che hanno giocato un ruolo fondamentale durante questo periodo di reggenza ad interim. Ora, anche loro saranno parte dello staff di Valérien“. Alla firma del contratto, peraltro, Ismaël è diventato il primo allenatore francese della storia del Blackburn.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.rovers.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA