È stato uno dei giocatori più chiacchierati di questo mercato invernale, ma alla fine Marcus Rashford ha trovato la sua nuova squadra. Si tratta dell’Aston Villa che, approfittando dei primi screzi tra il classe ’97 e Rúben Amorim, ha deciso di puntare sull’ex stella dei Red Devils, prelevandolo in prestito semestrale dal Manchester United.
Nonostante voci insistenti lo volessero lontano dall’Inghilterra, Rashford continuerà la propria avventura in Premier League vestendo i colori di un club che, a detta dello stesso giocatore, lo ha “attratto grazie alle importanti ambizioni” messe in mostra negli ultimi periodi. Paradossalmente, viste le prestazioni degli ultimi tempi, l’ex numero 10 dei Red Devils lascia un club più vicino alla zona calda che alle posizioni di vertice, accasandosi invece in una società d’élite e già certa di un posto tra le migliori sedici squadre d’Europa.
Aston Villa, le prime parole di Rashford in Claret & Blue
Pochi istanti dopo la presentazione ufficiale, il nuovo numero 9 dell’Aston Villa ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore Claret & Blue: “quello che stiamo vivendo è un periodo molto ambizioso per la storia del club e io non vedevo l’ora di poter sfruttare un’occasione del genere. Sono emozionato e, ovviamente, spero di poter scendere presto in campo per conoscere i miei nuovi compagni e per giocare le prime gare con questa importantissima squadra“.
“Il mister è uno dei migliori al mondo – dice ancora Rashford –: il lavoro che ha fatto da quando è arrivato qui è davvero incredibile, i numeri parlano per lui“. Sulle motivazioni che l’hanno spinto a scegliere il Villa, il classe ’97 aggiunge: “le ambizioni del club hanno fatto la differenza. Ogni giocatore vuole migliorare anno dopo anno e la società ha lo stesso obiettivo in mente, sia per i suoi tesserati che per sé. La cosa più importante, però, è vedere che ci sta riuscendo. Questo, per me, conta tantissimo“.
“Inoltre – chiosa il 27enne – ci troviamo in una buona posizione di classifica, con la possibilità di migliorarla ulteriormente, e siamo ancora in corsa in Champions League. Per questo nuovo passo della mia carriera ho voluto scegliere un ambiente nel quale mi sentissi a mio agio: lo stile di gioco della squadra si adatta bene al mio e, guardando da fuori, tutta la società rema nella stessa direzione. Ho buonissime sensazioni per il futuro e spero proprio di potermi rendere utile“.
Poco dopo l’arrivo di Rashford, l’Aston Villa ha annunciato anche una cessione. Si tratta del giovane difensore Kosta Nedeljković, che si trasferisce in prestito al Lipsia.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.