Anteprima Welsh Premier: sfida clou in chiave titolo tra The New Saints e Penybont

Sfida di cartello tra The New Saints e Penybont, il Barry Town leader di relegation ospite del Newtown

Tutti i riflettori sono puntati sul Park Hall di Oswestry. The New Saints e Penybont sono pronte a giocarsi la sfida clou che vale il primo posto. La squadra di Craig Harrison parte con tre punti di vantaggio su quella di Rhys Griffiths. Nelle altre sfide della poule scudetto impegni casalinghi per Cardiff MU e Caernarfon Town. In relegation il Barry Town fa visita al Newtown, impegni interni per Connah’s Quay e Flint Town.

Anteprima Welsh Premier, Championship Round: i The New Saints ricevono il Penybont

Cinquantaquattro punti l’una, cinquantuno l’altra. The New Saints capolista contro Penybont secondo. I padroni di casa vanno a caccia di quello che sarebbe il loro diciassettesimo titolo nazionale e puntano a bissare il successo ottenuto lo scorso turno contro il Cardiff MU in attesa di recuperare martedì 11 febbraio il match contro il Caernarfon Town rinviato per maltempo. Il Penybont ha avuto un avvio di seconda fase al piccolo trotto con uno stop per 1-2 sul terreno del Cardiff MU e un pareggio interno con l’Haverfordwest a reti bianche. La stagione regolare ha fatto registrare una vittoria per parte. Il 20 settembre il Penybont si è imposto per 2-1, il 23 novembre i Santi si sono presi la rivincita prevalendo per 3-2. A suonare la carica per i padroni di casa è il presidente Mike Harris che, alla BBC, dichiara: “sono sempre fiducioso nel nostro club ma non è garantito nulla, il Penybont è una buona squadra e vorrà dare il massimo, abbiamo due partite contro di loro che decideranno il campionato di questa stagione, spero che quando giocheremo con loro il pubblico gallese si affezioni e venga a guardarci”.
Su sponda Penybont, Rhys Griffiths invita alla prudenza: “è troppo presto per parlare di scudetto – dice sempre alla BBCse quando mancheranno quattro o cinque partite ci troveremo nella stessa situazione, allora vedremo dove potremo arrivare, adesso pensiamo a credere in noi stessi e ad affrontare una partita alla volta”. La partita si disputa sabato 8 febbraio alle 13.15 ora italiana.

Anteprima Welsh Premier, Championship Round: le altre due partite

Il Cardiff MU cerca sul campo amico la seconda vittoria interna di fila dopo il 2-1 rifilato al Penybont e il riscatto per lo stop subito con i The New Saints. Suo avversario sarà il Bala Town che vuole tornare a muovere la classifica dopo gli stop delle prime due uscite con Haverfordwest e Caernarfon Town. Le due squadre sono divise tra loro da tre punti, trentacinque per i padroni di casa, trentadue per gli ospiti. Gli ospiti hanno annunciato in questi giorni l’ingaggio dell’ex The New Saints Ben Woollam e del difensore Issa Kargbo. La partita si disputa sabato 8 febbraio alle 15.30.

Il Caernarfon Town quarto in classifica con 37 punti riceve l’Haverfordwest terzo con 44. In attesa di recuperare la sfida con i The New Saints, i padroni di casa cercheranno di bissare il successo ottenuto contro il Bala Town. L’Haverfordwest, invece, cerca il primo successo esterno dopo quello interno con il Bala Town e il pareggio sul campo del Penybont. La partita si disputa sabato 8 febbraio alle 15.30.

Welsh Premier, Relegation Round: il Barry Town fa visita al Newtown

Forte del doppio successo ottenuto con Aberystwyth e Flint Town, il Barry Town cerca di concedersi il tris recandosi sul terreno del Newtown per consolidare il suo primo posto nella classifica di relegation detenuto con 36 punti. I padroni di casa sono invece alla ricerca del primo successo della seconda fase dopo il pareggio con il Briton Ferry e la sconfitta con i Connah’s Quay per rafforzare il loro bottino di 20 punti che li pone in un pericolosissimo penultimo posto.

Il Newtown ha prelevato dal Wrexham il centrocampista James Rainbird. E’ un giovane giocatore entusiasmante- ha dichiarato il tecnico del Newtown Callum Mc Kenzie sul profilo social della squadra – che può giocare in diverse posizioni difensive e offensive, il suo ritmo ci può tornare molto utile per la seconda fase”. Il match è in programma sabato 8 febbraio alle 15.30.

Welsh Premier, Relegation Round: le altre due partite

I Connah’s Quay secondi con 29 punti a sette lunghezze dal Barry Town ospitano il Briton Ferry quarto a quota 22. La squadra di casa è a caccia del secondo successo di fila dopo la vittoria contro il Newtown. Il Briton Ferry vuole rilanciare le sue quotazioni dopo lo stop interno per 2-3 contro l’Aberystwyth. La partita si disputa sabato 8 febbraio alle 15.30.

La giornata di campionato si aprirà venerdì 7 febbraio alle 20.45 quando il Flint Town riceverà l’Aberystwyth. I primi sono terzi con 23 punti, i secondi ultimi con diciassette. Il Flint Town aveva debuttato bene con una vittoria interna per 2-1 sui Connah’s Quay ma è poi inciampato malamente per 1-3 sul terreno del Barry Town. La squadra di Antonio Corbisiero viene invece dal successo per 3-2 sul campo del Briton Ferry con cui ha riscattato la sconfitta interna con il Barry Town.

Poule scudetto

The New Saints- Penybont

Cardiff MU- Bala Town

Caernarfon Town- Haverfordwest

Relegation

Flint Town- Aberystwyth

Connah’s Quay- Briton Ferry

Newtown- Barry Town


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA