Anteprima NIFL Premiership, il Linfield spadroneggia in vetta ma il Glentoran non vuole mollare la presa

Il Linfield vuole conservare l'ampio vantaggio in vetta ospitando il Coleraine, Glentoran ospite del Cliftonville, in bassa classifica punti pesanti in palio tra Carrick Rangers e Loughgall

Nifl Premiership, atto numero 30. A tre turni dal termine della prima parte della stagione, il Linfield continua a recitare il ruolo di cecchino del campionato con i suoi 67 punti contro i 48 del Glentoran secondo. La squadra di Declan Divine, però, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. I Blues saranno impegnati nella sfida casalinga con il Coleraine, i Glens saranno invece ospiti di un Cliftonville in cerca di rilancio. I Dungannon Swifts non vogliono perdere di vista il Glentoran e fanno visita al Larne, stesso discorso per i Crusaders che invece sono ospiti di un Glenavon in forma smagliante. Completano il quadro Ballymena-Portadown e la sfida tra le due ultime della classe ovvero Carrick Rangers e Loughgall.

Anteprima NIFL Premiership, il Linfield riceve al Windsor Park il Coleraine

Con diciannove punti di vantaggio da amministrare sul Glentoran secondo, il Linfield delle meraviglie sta spalancando verso il sole la finestra sulla seconda parte della stagione, ovvero i playoff che decreteranno la vincitrice dello scudetto. I Blues di David Healy vanno in cerca della ventiduesima vittoria stagionale ospitando al Windsor Park il Coleraine di Dean Shiels nella sfida di sabato 22 febbraio alle 16. Gli ospiti vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta interna contro il Glentoran e rilanciare le loro quotazioni in chiave playoff trovandosene ora fuori con l’ottavo posto a quota 35. David Healy smorza i facili entusiasmi in casa Linfield e afferma chiaro e tondo che chi pensasse a giochi già fatti si sbaglia di grosso.

“Non sono affatto sensibile ai rumori esterni di chi parla del nostro grande vantaggio in classifica- dice a Belfast Newsletter – voglio solo che ci concentriamo sulla partita con il Coleraine”. Shiels parla del suo Coleraine come una squadra work in progress che può però in prospettiva giocarsela: “sapevamo che la prima parte della stagione ci avrebbe riservato delle difficoltà– spiega anch’egli a Belfast Newsletter – ma stiamo cercando di acquisire stabilità e determinazione”.

Anteprima NIFL Premiership, il Glentoran fa visita al Cliftonville

Secondo con quarantotto punti a meno diciannove da sua maestà il Linfield, il Glentoran non vuole comunque mollare la presa e cercherà di ridurre il suo distacco dalla capolista nella sfida che al Solitude lo vedrà opposto al Cliftonville venerdì 21 febbraio alle 20.45. I padroni di casa di Jim Magilton non stanno attraversando il loro momento migliore occupando il settimo posto in classifica con 39 punti e reduci come sono da uno stop per 1-3 al Mourneview Park contro il Glenavon. I Glens di Declan Divine non perdono invece da dieci gare. “Contro il Glenavon non c’eravamo con le gambe e non cerco alcuna scusa- è la valutazione di Jim Magilton sul sito del Cliftonvilleabbiamo cercato cammin facendo di apportare dei cambiamenti ma non è servito, dobbiamo però avere fiducia in noi stessi”.

Su sponda Glentoran Declan Divine ammette che il momento è molto favorevole. E proprio per questo, ammonisce la squadra a non sedersi sugli allori. “Siamo una buona squadra e siamo in un buon momento – afferma a Belfast Live- però ci sono ancora degli aspetti su cui dobbiamo migliorare, ogni partita e ogni punto hanno un valore enorme e non dobbiamo guardare ossessivamente la classifica, la nostra forza è che chi può decidere una partita a nostro favore può anche venire dalla panchina“.

Anteprima NIFL Premiership, sfida tra ambiziose all’Inver Park tra Larne e Dungannon

Tornato a muovere la classifica dopo tre battute d’arresto di fila grazie all’1-1 casalingo contro il Glenavon, il Larne sesto in classifica con 40 punti riceve all’Inver Park i Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree che in classifica li sopravanzano di tre punti e altrettante posizioni. La sfida è in programma sabato 22 febbraio alle 16. Tornati alla vittoria contro i Carrick Rangers dopo tre turni di astinenza, gli uomini di Mc Aree vogliono continuare ad avere il Glentoran nel campo visivo e prendersi l’esclusiva del terzo posto attualmente detenuto in coabitazione con i Crusaders.

C’è ancora molto da giocare– suona la carica Gary Haveron in casa Larne a Belfast Newsletter – e siamo pronti a sfoderare la nostra solita determinazione“. Il tecnico del Larne confida molto sull’apport in fase realizzativa di Tiernan O’ Connor, arrivato da poco dagli Harland and Wolff Welders e già a segno contro il Glenavon. Il nostro obiettivo – spiega su Belfast Newsletter Rodney Mc Aree sul fronte dei Dungannon Swiftsè di piazzarci tra i primi sei per giocarci la fase playoff, pensiamo a questo”.

Anteprima NIFL Premiership, i Crusaders impegnati al Mourneview Park contro il Glenavon

Terzi a quota quarantatrè punti in coabitazione con i Dungannon Swifts, i Crusaders di Declan Caddell fanno visita a un Glenavon in un momento di ampia positività. La compagine di Paddy Mc Laughlin è infatti reduce da sei turni utili di fila, cinque dei quali si sono tradotti in vittorie, e ha scalato un po’ la classifica raggiungendo il quartultimo posto con 35 punti. I Crues, dal canto loro, vengono da due acuti con Larne e Ballymena. Paddy Mc Laughlin confida molto nell’apporto dell’ex Institute Sean Carlin: ” può dare un apporto prezioso al gioco – afferma a Belfast Newslettere diventare un elemento molto prezioso sia per noi sia per questa categoria”.

Su sponda Crusaders Declan Caddell carica i suoi a dovere: “stiamo andando abbastanza bene e ci siamo lasciati alle spalle un periodo difficile fatto di parecchi infortuni – spiega a Belfast Newsletter dobbiamo proseguire sulla strada maestra che abbiamo tracciato”. La partita è in programma sabato 22 febbraio alle 16.

Anteprima NIFL Premiership, il Ballymena ospita il Portadown

Uno nono con 34 punti, l’altro quinto a quota 42. Ballymena e Portadown si presentano alla sfida in programma sabato 22 febbraio alle 16 al Ballymena Showgrounds con situazioni di classifica piuttosto differenti. Gli Sky Blue non vincono da ben sette turni e, sul campo amico, addirittura dallo scorso ottobre quando strapazzarono il Loughgall fanalino di coda con un netto 4-1.

Il Portadown ha spezzato contro il Larne lo scorso turno un digiuno di vittorie che persisteva da quattro turni e, in casa, addirittura dal 21 dicembre quando prevalse davanti al pubblico amico per 1-0 contro i Crusaders. Se non avessimo pareggiato con il Glentoran dopo la nostra buona prestazione– commenta il tecnico del Ballymena Jim Ervin alla BBC – sarebbe stata davvero un’ingiustizia, adesso dobbiamo continuare a credere in noi stessi”.

Anteprima NIFL Premiership, sfida di bassa quota tra Carrick Rangers e Loughgall

Penultima l’una con 22 punti, fanalino di coda l’altra con tredici. Quella tra Carrick Rangers e Loughgall è una sfida che mette in palio punti pesanti in chiave di sicurezza di classifica per affrontare nel modo migliore la seconda fase del campionato ed evitare la retrocessione in Championship. I padroni di casa di Stephen Baxter vengono da una serie noir di cinque passi falsi consecutivi.

Il Loughgall viene a sua volta da sette sconfitte di fila. A entrambe i punti servono quindi come l’aria per respirare. “Di sicuro.- spiega il tecnico dei Carrick Rangers Stephen Baxter a Belfast Newsletterla nostra qualità deve migliorare”. L’incontro è in programma sabato 22 febbraio alle 16.

Carrick Rangers- Loughgall

Larne- Dungannon Swifts

Cliftonville- Glentoran

Ballymena – Portadown

Glenavon- Crusaders

Linfield- Coleraine


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA