Nella 31° giornata di National League, il Forest Green Rovers ospita al l’Eastleigh al The New Lawn. Sfida interessante alla vigilia, con la squadra di casa che gode dei favori dei pronostici, visto anche l’ottimo stato di forma. I Rovers si trovano infatti al secondo posto della classifica, a sole 4 lunghezze dalla capolista e con una gara da recuperare.
Verosimilmente, i neroverdi lotteranno fino all’ultimo, sia per il titolo che per la promozione in League Two. Nella gara di andata, disputata lo scorso 5 ottobre, il Forest Green si era imposto per 3-1, grazie alle reti di Cardwell, Vokins e McCann.
National League, i precedenti di Forest Green-Eastleigh: il pareggio, il risultato più frequente
Le due squadre, prima della sfida di questo pomeriggio, si sono affrontate nove volte nella loro storia. In tre di queste circostante ha vinto il Forest Green Rovers, la cui prima affermazione risale al 2007. Solo una volta, invece, l‘Eastleigh ha portato a casa il successo: fu il 13 ottobre 2015, in casa, con uno spettacolare 3-2 in National League.
Negli altri cinque incontri, il match tra queste due squadre è finito con un pareggio. Anche la prima sfida assoluta, del 27 ottobre 2007, terminò col segno X: fu 3-3, quella volta. La sfida di questo pomeriggio, sulla carta, vede i Rovers, favoriti anche in virtù della seconda posizione in National League (l’Eastleigh è invece tredicesimo, ndr). Gli ospiti, tra l’altro, vengono da tre sconfitte consecutive e dovranno fronteggiare una squadra che, nelle ultime dieci, non ha mai perso.
Il manager dei Rovers, Steve Cotterill: “Il nostro obiettivo è concentrarsi su noi stessi”
L’allenatore del Forest Green Rovers ha voluto dire la sua prima della sfida contro l’Eastleigh: “Non vorrei essere presuntuoso o dire nulla sulla loro coerenza o incoerenza. Non ha niente a che fare con me, è compito di Kelvin [Davis, ndr] mettere a posto la sua squadra, cosa che sono sicuro faccia e che faccia molto bene“.
“Le partite riguardano noi e quello che facciamo – dice ancora il tecnico dei Rovers -: Il nostro unico obiettivo ora è concentrarci su noi stessi. Quando sei un allenatore, hai abbastanza di cui preoccuparti per la tua squadra e il tuo club. Non hai tempo di preoccuparti per nessun altro o di pensare troppo a nessun altro“.
Ha anche parlato del nuovo acquisto, Fabian Mrozek, da poco arrivato in prestito dal Liverpool: “Conosco molto bene Richard Hughes al Liverpool, una telefonata a lui e siamo riusciti a far arrivare Fabian molto rapidamente. Quindi, è stato un piccolo bonus. Stavamo esaminando la cosa tra tutto lo staff e lui è stato in prestito in Svezia e ha giocato di fronte a grandi folle lì. Quindi non si è fatto intimidire da questo. Se avrà un futuro al Liverpool, dovrà farlo perché lì ci sarà sempre un’affluenza incredibile“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.