
Questa sera prende il via il turno infrasettimanale della National League valevole per la 33° giornata. Il Forest Green Rovers cerca riscatto dopo la deludente prestazione di sabato contro il Braintree Town, finita 2 a 0 per quest’ultimi. L’Ebbsfleet è all’ultimo posto della National League con soli 13 punti e molto lontana dalla 20esima posizione che vale la salvezza. Il match si giocherà al Stonebridge Road Stadium il 18/02/2025 alle 20:45. I Rovers giocheranno ancora in trasferta prima di tornare in casa in fine settimana. Il riscatto per la classifica è d’obbligo per loro.
National League, i precedenti di Ebbsfleet United-Forest Green Rovers: il risultato X il più uscito, 8 volte
Viste le posizioni in classifica il risultato alla vigilia sembrerebbe già scritto ma non è affatto così, anche perché nel corso dei precedenti c’è stato equilibrio. Il risultato X è stato quello più volte uscito, 8 volte in totale, sono state invece 7 le vittorie del Ebbsfleet United e altrettante 7 quelle del Forest Green Rovers. L’ultimo precedente è stato il 22 ottobre 2024, nella gara di andata di National League con la vittoria dei Rovers per 3 a 1 con le reti di McAllister, Robson e Knowles.
Tutti gli altri precedenti risalgono a molti anni fa, nel 2015 vi è stata il penultimo scontro con la vittoria del Ebbsfleet United per 1 a 0 con la rete di McMaohn. Molto è passafo da allora e i valori in campo sono fortemente cambiati. Anche perché tutti i precedenti si sono giocati in leghe più basse della National League. Il Forest Green Rovers è la prima volta che torna a Stonebridge Road dal 2015. Inoltre l’Ebbsfleet Town non vince da 4 gare, l’ultima il 21 gennaio 2025 contro il Nottingham Forest U21.
Il coach Steve Cotterill dopo l’ultimo match: “È un risultato deludente per noi”
L’allenatore del Forest Green Rovers, Steve Cotterill, è rimasto deluso dopo la cocente ultima sconfitta di sabato scorso: “Abbiamo iniziato la partita molto male e ci siamo messi in difficoltà, ne abbiamo parlato. Sono una squadra difficile da affrontare e meritavano di vincere la partita, non c’è dubbio. La delusione è arrivata fin qui, 19 partite imbattute, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, non abbiamo giocato neanche lontanamente come sapevamo di poter fare. È un risultato davvero deludente per noi. Devo dire che, nella seconda metà della partita, non è stato difficile per noi migliorare il nostro gioco rispetto al primo tempo. Non abbiamo mai fatto neanche lontanamente le cose basilari nel primo tempo e questo non ci ha aiutato“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.