Anteprima National League: il Forest Green Rovers punta al riscatto contro l’Ebbsfleet United

Riscatto obbligatorio per il Forest Green Rovers dopo la sconfitta contro Braintree Town, sfideranno l'ultima in classifica, Ebbsfleet United

Questa sera prende il via il turno infrasettimanale della National League valevole per la 33° giornata. Il Forest Green Rovers cerca riscatto dopo la deludente prestazione di sabato contro il Braintree Town, finita 2 a 0 per quest’ultimi. L’Ebbsfleet è all’ultimo posto della National League con soli 13 punti e molto lontana dalla 20esima posizione che vale la salvezza. Il match si giocherà al Stonebridge Road Stadium il 18/02/2025 alle 20:45. I Rovers giocheranno ancora in trasferta prima di tornare in casa in fine settimana. Il riscatto per la classifica è d’obbligo per loro.

National League, i precedenti di Ebbsfleet United-Forest Green Rovers: il risultato X il più uscito, 8 volte

Viste le posizioni in classifica il risultato alla vigilia sembrerebbe già scritto ma non è affatto così, anche perché nel corso dei precedenti c’è stato equilibrio. Il risultato X è stato quello più volte uscito, 8 volte in totale, sono state invece 7 le vittorie del Ebbsfleet United e altrettante 7 quelle del Forest Green Rovers. L’ultimo precedente è stato il 22 ottobre 2024, nella gara di andata di National League con la vittoria dei Rovers per 3 a 1 con le reti di McAllister, Robson e Knowles.

Tutti gli altri precedenti risalgono a molti anni fa, nel 2015 vi è stata il penultimo scontro con la vittoria del Ebbsfleet United per 1 a 0 con la rete di McMaohn. Molto è passafo da allora e i valori in campo sono fortemente cambiati. Anche perché tutti i precedenti si sono giocati in leghe più basse della National League. Il Forest Green Rovers è la prima volta che torna a Stonebridge Road dal 2015. Inoltre l’Ebbsfleet Town non vince da 4 gare, l’ultima il 21 gennaio 2025 contro il Nottingham Forest U21.

Il coach Steve Cotterill dopo l’ultimo match: “È un risultato deludente per noi”

L’allenatore del Forest Green Rovers, Steve Cotterill, è rimasto deluso dopo la cocente ultima sconfitta di sabato scorso: “Abbiamo iniziato la partita molto male e ci siamo messi in difficoltà, ne abbiamo parlato. Sono una squadra difficile da affrontare e meritavano di vincere la partita, non c’è dubbio. La delusione è arrivata fin qui, 19 partite imbattute, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, non abbiamo giocato neanche lontanamente come sapevamo di poter fare. È un risultato davvero deludente per noi. Devo dire che, nella seconda metà della partita, non è stato difficile per noi migliorare il nostro gioco rispetto al primo tempo. Non abbiamo mai fatto neanche lontanamente le cose basilari nel primo tempo e questo non ci ha aiutato“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Credits: Forest Green Rovers FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA