Nella 35° giornata di National League, il Forest Green Rovers giocherà la seconda gara consecutiva in casa. Domani, sabato 1° marzo, i Rovers sfideranno il Maidenhead United al The New Lawn, con la gara che comincerà alle ore 16:00 italiane e che, in caso di vittoria, permetterà loro di mettere fine ad una serie di tre partite consecutive senza vittoria.
La voglia e la fame di riscatto sono alte, per una sfida davvero interessante da seguire. Nella gara d’andata, le due squadre si sono sfidate lo scorso 9 novembre, col Forest Green capace di imporsi per 4 a 1, al termine di un match assolutamente dominato. L’unico altro precedente, oltre a questo, risale al 2010 nel turno di qualificazione alla FA Cup: anche in quel caso vittoria per 1 a 0 a favore dei Rovers.
Le due squadre lottano per posizioni diverse in questa stagione. I padroni di casa puntano alla vittoria della National League e alla promozione in League Two e, al momento, sono terzi in classifica a 9 punti dal Barnet, capolista. Il Maidenhead United, invece, si trova al 21esimo posto a quota 33, in piena lotta per non retrocedere. Ad ora, lo United è la prima squadra esclusa ma a due sole lunghezze dalle squadre sopra di loro in classifica. La lotta si preannuncia intensa fino alle ultime giornate.
Steve Cotterill, allenatore del Forest Green Rovers, nel pre-match: “Penso che abbiamo fatto molto bene in stagione”
L’allenatore del Forest Green Rovers, Steve Cotterill, prima del match che si giocherà domani (sabato, ndr) ha voluto dire la sua sulla partita e la stagione: “Abbiamo abbastanza giocatori questa stagione che hanno segnato gol. Alcune altre squadre hanno solo i loro attaccanti che stanno segnando. Penso che abbiamo fatto davvero bene ad arrivare dove siamo arrivati in un breve lasso di tempo. Quando ci penso, tre sconfitte in 33 partite, è un bel risultato“.
“Se guardi le partite che abbiamo pareggiato e pensi che ce ne siano 13 – aggiunge il tecnico dei Rovers – beh, l’altro giorno le ho esaminate e ho pensato che ce n’erano sicuramente sei che meritavamo di vincere. Dodici punti in più sarebbero stati davvero utili, ma non puoi sceglierli a tuo piacimento: è lo sport e devi accettare la delusione proprio come accetti i momenti di gioia che ti regala una partita“.
“Giochiamo contro il Maidenhead, quindi è di questo che si deve parlare. Ciò non significa essere irrispettosi nei confronti dello York [che col Forest Green sta lottando per il secondo posto, ndr]. Mi piace Adam [Hinshelwood, ndr] e penso che abbiano fatto un buon lavoro lassù. È stato davvero duro contro il Maidenhead l’altra sera e penso che Alan [Devonshire, ndr] abbia fatto un lavoro brillante lì, ho molto rispetto per quello che hanno fatto. Dal nostro punto di vista, domani non ci saranno Jordan Moore-Taylor e Teddy Jenks, che sono sono ancora sulla strada del ritorno“.
L’attaccante dei Rovers, Joe Quigley: “Marzo è un mese importante”
Joe Quigley, attaccante del Forest Green Rovers, ha rilasciato un’intervista pre-match, prima della 35° giornata di National League: “Marzo è un mese importante e intenso e sarebbe fantastico iniziarlo con una vittoria. Bisogna di analizzare una partita alla volta e cercare il meglio via via. Guardiamo la classifica e non possiamo mentire, ma adesso bisogna concentrarsi su noi stessi per ottenere le vittorie“.
Parlando del Maidenhead, avversario di giornata, l’avanti dei Rovers aggiunge: “Sono una squadra difficile da affrontare, ci ho giocato per anni e so la loro voglia di fare bene. La nostra posizione in campionato è fantastica e pensiamo ancora tutti noi di poterlo vincere. Domani avremo un’ulteriore possibilità per dimostrarlo“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.