
Il Forest Green Rovers nella 32° giornata di National League sarà ospite del Braintree Town per continuare la striscia positiva e la rincorsa alla testa della classifica. La squadra di casa, il Braintree Town si trova al’18esimo posto e lotterà in cerca di punti importanti per la salvezza, visto che la zona retrocessione è distante solo tre lunghezze. La partita si giocherà al Rare Breed Meat Co. Stadium oggi alle 16:00.
National League, i precedenti di Braintree Town-Forest Green Rovers: sono 7 le vittorie per i Rovers
I due team si sono incontrati diverse volte nel corso della loro storia, il Forest Green Rovers detiene il record di vittorie, 7. Sono invece 3 i successi per il Braintree Town, mentre i restanti 4 incontri sono finiti in parità. L’ultimo scontro tra di loro è accaduto il 7 dicembre 2024, nel terzo turno di FA Trophy, concluso con la vittoria dei Rovers ai rigori per 5 a 3. Anche quella volta si è giocata in casa del Braintree Town.
Nel girone di andata si erano interfacciati il 19 ottobre 2024 al The New Lawn con la vittoria per 2 a 1 del Forest Green Rovers che giocava in casa. É stata una vittoria in rimonta grazie alle reti di Cardwell e McAllister, i quali hanno risposto dopo il gol di Wilkinson al 10′ minuto del primo tempo. Per risalire ad altri scontri tra le due squadre si torna addirittura al 2017 sempre in National League, si sono anche sfidati altre volte gli anni precedenti in Leghe minori però.
Il centrocampista Liam Sercombe: “La mia 700ª presenza in carriera”
In un’intervista pre-match, Liam Sercombe, centrocampista del Forest Green Rovers ha voluto parlare alla vigilia della prossima sfida di National League: “Abbiamo un buon gruppo e l’umore è sempre alto ma ovviamente è sempre bello ottenere delle vittorie. Dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo, perché siamo consapevoli della nostra bravura. Il Braintree Town sarà un avversario difficile, ma l’importante sarà seguire le indicazione di Cotterill e dello staff, questo spero ci porti i 3 punti“.
“E’ un bel traguardo la 700esima partita della mia carriera, è un orgoglio, mi sento in forma. Mi sembra di essere ancora giovane e voglio continuare così per molto altro tempo. Amo il calcio, allenarmi e giocare. E’ molto importante la salute e l’alimentazione anche fuori dal campo per poter rendere al meglio durante la carriera. Sarebbe molto bello se questa stagione riuscissimo a conquistare la promozione ed è quello che tutta la squadra vuole. Dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi e vincere le 16 partite rimaste da qui alla fine“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.