I quarti di finale della Women’s League Cup si aprono con la vittoria del Chelsea che non lascia scampo al Durham, squadra che milita nella Women’s Super League 2 in lotta per un posto nella Women’s Super League. Le reti messe a segno dalle Blues portano la firma di Beever-Jones,Jean François,Cuthbert, Reiten e Hamano. Nel derby di Manchester è il City a vincere e a prendersi la rivincita dopo la pesante sconfitta maturata pochi giorni fa contro le rivali storiche.
Dopo l’Iniziale vantaggio del City con Coombs lo United pareggia con Turner, prima dell’intervallo sarà Murphy a segnare la rete della vittoria per il Manchester City. Nella sfida tra Tottenham e il West Ham sono le Hummers ad aggiudicarsi la vittoria dopo essere andate sotto con il punteggio. Le reti di Piubel e Smith permettono al West Ham di regalarsi una gioia dopo le cattive prestazioni in campionato.
Women’s League Cup, Brighton-Arsenal: la cronaca
Al Broadfield Stadium va in scena il quarto di finale di Women’s League Cup tra Brighton e Arsenal. Il Brighton dopo un inizio di stagione scoppiettante cerca delle conferme che si sono perse sfidando le squadre più blasonate, l’ottimo quinto posto in campionato fa ben sperare per un girone di ritorno tranquillo. L’Arsenal cerca la decima vittoria consecutiva in tutte le competizione con la testa al big match di domenica contro il Chelsea, si sfideranno la prima e la seconda della classe. Avvio del match tranquillo da parte delle due squadre che si studiano e cercano di non scoprirsi per non far ripartire l’avversario. Al 29° è l’Arsenal ad avere l’unica occasione del primo tempo, cross di McCabe per la testa di Alessia Russo che colpisce la palla bene ma il suo tiro è bloccato facilmente da Loeck.
Il secondo tempo si apre come il primo tempo, partita completamente bloccata tatticamente, l’allenatrice delle Gunners decide al 56° di far entrare Mariona Caldentey e Emily Fox per dare più fantasia tra attacco e centrocampo. Al 65° errore in costruzione dal basso del portiere del Brighton che finisce per servire Mariona Caldentey, la centrocampista spagnola passa la palla a Manuum che a porta vuota non sbaglia. Al 68° azione in velocità dell’Arsenal con Caldentey che serve in profondità Alessia Russo, l’attaccante inglese serve con un passaggio preciso in area di rigore McCabe che segna la rete del raddoppio. Dopo neanche un minuto dalla rete del raddoppio arriva anche la terza rete, Mariona Caldentey corre velocemente sulla fascia sinistra, serve al centro Cooney-Cross che con un destro chirurgico da dentro l’area di rigore trova l’angolino alto alle spalle del portiere. Al 86° arriva il poker con Mariona Caldentey, delizioso pallonetto dal limite dell’area di rigore che batte il portiere uscito dalla linea di porta per respingere un pallone in area. L’Arsenal grazie a questa vittoria centra la sua decima vittoria consecutiva conquistando un posto nella semifinale. Il Brighton interrompe la sua striscia di imbattibilità in casa in questa stagione.
Women’s League Cup: le semifinali
Le semifinali di Women’s League Cup si terranno il 5 febbraio. La competizione vedrà sfidarsi Arsenal-Manchester City e Chelsea-West Ham per un posto in finale. L’Arsenal, il Chelsea e il Manchester City sono ancora in lotta in tutte le competizioni nazionali ed europee.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.