Il Nottingham Forest femminile prosegue la sua striscia positiva portando a 10 le vittorie consecutive tra campionato e coppe. La squadra allenata da Carly Davies conferma il suo stato di forma eguagliando la squadra maschile che sta lottando per le prime posizioni in Premier League.
Il Burnley, terzo nella Northern Premier Division non è riuscito a scalfire l’ottimo stato di forma delle avversarie nonostante le occasioni di Claudia Walker nel primo tempo e di Heidi Logan nel secondo tempo.
FA Women’s Cup, Nottingham Forest-Burnley: la cronaca
Al The City Ground va in scena l’ultima partita del terzo turno di Women’s FA Cup tra Nottingham Forest e Burnley. Le due squadre stanno facendo un’ottima stagione nella Northern Premier Division contendendosi il primato in classifica.
Avvio di partita cauto delle due squadre; la prima occasione è per il Forest con Wellings, fermata da un’ottima parata del portiere ma la bandierina dell’assistente era alzata vanificando il tentativo dell’attaccante. Le ospiti del Burnley hanno un’occasione con Claudia Walker che si è trovata a tu per tu con il portiere Emily Batty, la numero uno delle Reds ha avuto la meglio negando il vantaggio alle Clarets.
Il secondo tempo inizia con la falsa riga del secondo tempo, squadre sempre attente a non sbilanciarsi, anche in questo tempo la migliore occasione è per il Burnley con Heidi Logan che a tu per tu con Emily Batty si fa ipnotizzare. Le due squadre non riescono a trovare il guizzo decisivo per passare in vantaggio prolungando la partita ai supplementari. Nel primo tempo supplementare arriva la rete del vantaggio per il Nottingham Forest; Galloway colpisce di testa la palla che finisce sulla traversa, la respinta arriva sui piedi Wellings che con un bel tiro porta in vantaggio le Reds. Nel secondo tempo supplementare il Burnley prova a portare la sfida ai rigori ma ogni tentativo è reso vano dalla difesa del Forest.
Il tabellino della gara
The City Ground, Nottingham, 8/01/25
Women’s FA Cup, terzo turno
Nottingham Forest-Burnley 1-0
Marcatore: Wellings
Nottingham Forest: Batty, Harkin, Longhurst (dal 108’ Hennessy), Sims (dal 63’ N.Johnson), M.Jonhson, Wellings, Olding, Green, Thomas, Chandrana (dal 94’ Manders), Dungate ( dal 83’ Galloway)
Burnley: Levell, Siddal (dal 97′ Docherty), Marshall, Logan, Walker (dal 81′ Blades), Palmer, Lord-Mears (dal 69′ Elford), Hazard (dal 59′ Reidford), Hartley, Wilkes, Kelly (dal 69′ Grey)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.