Il quarto turno della Women’s FA Cup è stato caratterizzato dal rinvio di ben 7 partite a causa dei campi ghiacciati che hanno fatto saltare diverse gare anche della FA Cup maschile. Il Manchester United schianta con un sonoro 7-0 il West Bromwich Albion grazie alla tripletta di Rachel Williams e la doppietta di Celine Bizet Ildhusøy.
Il Chelsea, invece, batte 4-0 in casa le ragazze del Charlton Athletic e si regala un affascinante quinto turno contro la vincente di Everton-Tottenham. Il Sunderland è corsaro in trasferta e batte 7-1 l’Exeter City: fondamentale la tripletta di Ellen Jones, così come il poker messo a segno da Eleanor Dale. Il Newcastle batte di misura il Nottingham Forrest grazie alla rete di Jasmine McQuade.
Women’s FA Cup, Manchester City-Ipswich Town: la cronaca
Al Joie Stadium va in scena Manchester City–Ipswich Town gara valevole per il quarto turno della Women’s FA Cup. La squadra di casa, già vincitrice di tre titoli di FA Cup, va a caccia del poker dopo i buoni risultati in campionato. Le ospiti, invece, sono seconde in Southern Premier Division e ancora non hanno subito sconfitte in campionato (l’unico KO stagionale è arrivato in FA National League Cup, ndr).
Il Manchester City parte subito forte e al 20° passa in vantaggio con Jill Roord che con un destro chirurgico da 20 metri batte il portiere dell’Ipswich Town. La squadra ospite si chiude bene in difesa per ripartire in contropiede ma le Cityzens dimostrano tutta la loro superiorità. All’intervallo il punteggio è 1-0 per la squadra di Manchester.
Il secondo tempo si avvia sotto la falsariga della prima frazione: il City conduce la partita andando alla conclusione molte volte. Il muro delle ospiti si infrange di nuovo al 55°, quando il mediano inglese Laura Coombs spedisce con una volée la palla sulla traversa e, dopo essersi ripresa il pallone al volo, insacca a porta vuota. Al 76° arriva la terza rete per le Cityzens: dopo un batti e ribatti fuori dall’area di rigore Chloe Kelly si impossessa del pallone, passaggio filtrante per Vivianne Medema che con un destro imbuca all’angolino. La partita termina con un secco 3-0 per il Manchester City.
I risultati del quarto turno di Coppa d’Inghilterra femminile
Questi, dunque, tutti i risultati delle gare di Quarto Turno della Women’s FA Cup. Come detto, il maltempo condiziona il weekend, costringendo le squadre a rinviare ben sette delle sedici partite in programma:
- Manchester United – West Brom 7-0
- Fulham – London City Lionesses 0-5
- Exeter City – Sunderland 1-7
- Newcastle – Nottingham Forest 1-0
- Manchester City – Ipswich Town 3-0
- Everton – Tottenham rinviata
- London Bees – Rugby Borough 0-5
- Cheltenham Town – Wolverhampton 0-2
- Chelsea – Charlton Athletic 4-0
- Aston Villa – Bristol Rovers 9-0
- Crystal Palace – Sheffield United 6-1 (recuperata martedì 14 gennaio, ndr)
- Blackburn Rovers – Portsmouth rinviata
- Leicester – Stoke City rinviata
- Brighton – Durham rinviata
- Arsenal – Bristol City rinviata
- West Ham – Liverpool rinviata
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.