Continua ad essere un momento particolarmente complicato per il West Ham. Gli Hammers, dopo un filotto di quattro risultati utili consecutivi, hanno salutato il 2024 con una pesantissima sconfitta casalinga contro il Liverpool, che ha tornato a suscitare il malcontento della piazza nei confronti di Julen Lopetegui. Il manager basco, che sta attualmente guidando gli Irons ad un anonimo tredicesimo posto, deve ora convivere con un’altra problematica molto importante.
Dopo gli accertamenti di rito, infatti, il club londinese ha comunicato l’entità dell’infortunio occorso al suo capitano Jarrod Bowen durante il match contro i Reds. Per il 28enne, si tratta di una frattura ad un osso del piede, la quale potrebbe costringerlo a saltare tutte le gare in calendario da qui ad inizio febbraio. La sua assenza, potrebbe rivelarsi molto pesante per il West Ham: attualmente Bowen è il miglior marcatore e il miglior assist-man del club in Premier League.
West Ham, Bowen fuori almeno per un mese
Le brutte notizie non arrivano mai da sole, dicono. In casa West Ham questa considerazione potrebbe suonare ancor più vera in queste ultime ore del 2024: gli Hammers hanno infatti scoperto di dover fare a meno del loro capitano Jarrod Bowen per un importante periodo di tempo. Come comunicato dal 28enne sui propri canali social, il numero 20 ha riportato una frattura ad un osso del piede durante il match col Liverpool della scorsa domenica.
“Sfortunatamente, durante il primo tempo della nostra ultima partita – dice lo stesso Bowen – mi sono fratturato un osso di un piede. Come sempre, ho deciso di continuare a giocare fino a quando non mi sarei più sentito fisicamente in grado di continuare. Gli infortuni fanno parte del calcio, ma sono già concentrato sul mio recupero e non vedo l’ora di poter tornare rapidamente in campo“.
Come scritto dallo stesso giocatore nel suo messaggio social, Bowen ha giocato il primo quarto d’ora della ripresa con una piccola frattura (non meglio precisata, ndr) ad un osso del piede. Sotto di quattro gol e giunto già all’ora di gioco, Lopetegui ha poi deciso di sostituirlo con Crysencio Summerville onde evitare guai peggiori.
Nonostante le difficoltà del club, Bowen sta disputando una stagione più che valida. Finora è infatti lui il trascinatore degli Hammers, con cinque gol e quattro assist messi a referto nel girone d’andata di Premier League. La sua assenza, per quanto non ancora ufficializzata dal club, potrebbe prolungarsi fino all’inizio di febbraio e costringerebbe gli Irons a giocare almeno sei gare senza il proprio talismano.
Il primo mese d’azione del 2025, infatti, vede il West Ham impegnato contro Manchester City, Fulham, Crystal Palace, Aston Villa e Chelsea, per quel che riguarda il campionato, e nuovamente contro i Villans nel terzo turno di FA Cup.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.