Nell’attesa del completamento della 22a giornata che dovrà definire il quadro delle ammesse alla poule scudetto e di chi , invece, dovrà disputare la poule retrocessione, il campionato di Welsh Premier ha mandato in scena un recupero. Il Caernarfon Town ha regolato il Bala Town e ha posto le premesse per entrare nella seconda fase del campionato passando dalla porta principale.
Welsh Premier, recupero 21ª giornata: il Caernarfon Town rompe il digiuno di poste piene
Due sconfitte di fila cominciavano a pesargli. Il Caernarfon Town ha così pensato di invertire l’andazzo superando al Maes Tegid un Bala Town che , invece, non capitolava da quattro turni e completando così il mosaico della ventunesima giornata di campionato. Gli ospiti salgono così al quinto posto con 31 punti mentre il Bala Town resta al sesto con 29, comunque sull’ultimo vagone utile del treno che porta alla stazione poule scudetto. Gli ospiti passano in vantaggio al 44° per merito di Owen, autore di un gran tiro dal limite al termine di un’azione elaborata.
Al 90° giunge il raddoppio con Davies che, su azione di contropiede corale, lascia partire un fendente dal limite che non lascia scampo a Torrance per il 2-0 finale. Entrambe le compagini saranno adesso impegnate nell’atto finale del campionato. Il Bala Town si reca nella tana di un Connah’s Quay che non ha perso la speranza di entrare in poule scudetto. Il Caernarfon Town riceverà invece un Flint Town ormai condannato alla poule per non retrocedere. La squadra si è peraltro rinforzata di recente con due nuovi arrivi, ovvero l’attaccante Zack Clarke e del centrocampista Jack Canavan dai The New Saints.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.