Welsh Premier, il TNS si rivolge alla FIFA per il trasferimento di Brad Young all’Al-Orobah

Quella che avrebbe dovuto essere un'operazione di mercato faraonica si sta rivelando un grande giallo: il TNS non ha ancora ricevuto il pagamento della cessione di Brad Young all'Al-Orobah

Ha dell’incredibile quello che sta accadendo al TNS per il trasferimento di Brad Young agli arabi dell’Al-Orobah. I campioni di Galles, e in particolare il loro presidente Mark Harris, si sono da poco rivolti alla FIFA per segnalare il mancato pagamento della somma pattuita (190mila sterline, ndr) per il cartellino dell’ex attaccante dell’Aston Villa.

Young, che aveva trascinato i Saints alla vittoria del campionato e alla qualificazione in Conference League, ha lasciato Oswestry lo scorso settembre ma, da allora, il club biancoverde non ha ancora visto un penny da un club che lo stesso Harris ha definito come “una assoluta disgrazia“. Il caso è ora arrivato al Tribunale della FIFA, il quale esprimerà la propria sentenza entro il prossimo 14 gennaio.

TNS, il trasferimento di Young all’Al-Orobah diventa un giallo

Dopo aver condotto, a suon di gol, il TNS al successo in campionato e ad una storica qualificazione europea, il giovane Brad Young aveva deciso di lasciare il sud del Galles per seguire il richiamo dei dollari arabi. Pur non volendo cedere il proprio miglior giocatore, il presidente dei Saints, Mark Harris non ha potuto dire di no ad un’offerta economica davvero fuori mercato per gli standard gallesi.

190mila sterline per il singolo cartellino di un giocatore sono, ora come ora, un tesoretto irrinunciabile per tutti i club della Welsh Premier e così anche il ricco TNS ha deciso di accettare l’offerta degli sceicchi della Saudi Pro League. Tutto bello se non fosse che, in realtà, questi soldi, ad Oswestry, non sono mai arrivati. “Uno dei pagamenti avrebbe dovuto arrivarci già a settembre – dice Harris ai microfoni di BBC Radio Wales, mentre la seconda tranche sarebbe arrivata la settimana scorsa“.

In realtà – prosegue ancora il numero uno dei Saintsnessuna di queste due transazioni si è mai conclusa. Per questo motivo, consiglio a tutti i club che dovessero fare affari con club arabi di non lasciar partire i propri giocatori finché tutti i pagamenti non vengano effettivamente completati“. Proprio in virtù di questa singolare situazione, il TNS ha deciso di sporgere reclamo al tribunale sportivo della FIFA che, nel frattempo, ha fatto sapere di “aver ricevuto la nota” e di essere intenzionato a “deliberare sul caso entro il 14 gennaio prossimo“.

Il trasferimento di Young all’Al-Orobah, tra l’altro, è stato delicato anche in termini sportivi per i Saints. “Il dirigente arabo è arrivato qui l’ultimo giorno di mercato – dice Mark Harrise ha presentato un’offerta irrinunciabile al ragazzo. Noi non volevamo cedere Brad, anzi: speravamo fosse lui a guidarci nella nostra prima, storica campagna europea“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.bbc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA