Welsh Premier, 21ª giornata: sorpasso dei The New Saints al Penybont in vetta

I The New Saints balzano in testa grazie alla vittoria sul Connah's Quay, il Penybont pareggia e perde il primato

Colpo di scena. I The New Saints di Craig Harrison sono i nuovi padroni della classifica della Welsh Premier League. Superando per 2-1 al Park Hall di Oswestry i Connah’s Quay hanno scavalcato infatti il Penybont, fermato sul pareggio in casa dal Cardiff MU. Gioiscono Flint Town e Haverfordwest, pareggio a reti bianche tra Briton Ferry e Barry Town. Rinviata per condizioni meteo avverse la sfida tra Bala Town e Caernarfon Town.

Welsh Premier, 23ª giornata: i The New Saints sconfiggono il Connah’s Quay e balzano in testa

Vittoria e primato. Con un solo risultato, ovvero il 2-1 ottenuto al Park Hall di Oswestry contro il Connah’s Quay, i The New Saints raccolgono i classici due piccioni con una fava. I Santi balzano a quota 45 punti lasciando il Penybont bloccato in casa dal segno ics a una sola lunghezza. Per Brobbel e compagni è la quindicesima vittoria stagionale in venti gare e la terza di fila. I Connah’s Quay, invece, rimasti con un uomo in meno per l’espulsione di Kenny al 47′ , non bissano il netto 7-2 rifilato al Flint Town il turno precedente e restano all’ottavo posto a quota 26. Al 10′ i padroni di casa potrebbero già passare in vantaggio con Holden ma Ratcliffe gli si oppone con bravura. All’11’ è Jordan Williams a sfiorare il gol concludendo a fil di palo. Al minuto 27, invece, Brobbel non sbaglia disfandosi della marcatura di Nash e infilando Ratcliffe nell’angolino più lontano. Al 31′, però, arriva il pareggio ospite con Edwards, autore di un bel tiro al volo sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Al 37′ i TNS tornano in vantaggio con Jordan Williams che fa abilmente passare il suo tiro tra le gambe di Ratcliffe.

Al 47′ i Connah’s Quay si complicano la vita perdendo Kenny, espulso per un vivace battibecco con Jordan Williams. Al 10′ della ripresa Wilson potrebbe realizzare il 3-1 ma calcia a un soffio dal palo. Non meglio va a Jordan Williams che, al 30′, calcia fuori misura. La soddisfazione dei padroni di casa è cesellata dalle parole del vice di Harrison, Christian Seargeant rilasciate a Sgorio: Oggi ci siamo presi i tre punti con un po’ di fortuna – spiega – siamo una squadra e tutti possono commettere errori”. In casa Connah’s Quay si preferisce non piangere sul latte versato e guardare in prospettiva: “il nostro obiettivo resta finire tra i primi sei – spiega la squadra sul suo sito- adesso pensiamo alla sfida con il Penybont“.

Welsh Premier, 21ª giornata: il Penybont perde la vetta pareggiando per 2-2 contro il Cardiff MU

Avanti di due reti, si è fatto ingenuamente rimontare e si è dovuto accontentare del pareggio. Il 2-2 con cui il Penybont ha archiviato all’SDM la sfida contro il Cardiff MU è cosparso di amarezza. Costa infatti ai padroni di casa la perdita della vetta della classifica a tutto beneficio dei The New Saints. La compagine di Rhys Griffiths non cala quindi il tris dopo le vittorie con Caernarfon Town e Flint Town. I padroni di casa mettono la freccia al minuto 15 con un diagonale di Phillips da distanza ravvicinata. Al 3′ della ripresa ancora lui sbuca su calcio d’angolo dalla destra e infila per la seconda volta Lang. Il Cardiff MU non si perde d’animo e al 18′ accorcia le distanze con un rigore trasformato da Craven.

Al minuto 25 Vincent completa la rimonta con un gran tiro dal limite al termine di un’azione elaborata. “Per noi– commenta Griffiths a Sgorio a fine partita su sponda Penybont- è un punto enorme, le statistiche di Joan Phillips non ci sorprendono, è un marcatore naturale e sono davvero molto contento per lui“. In casa Cardiff MU è il tecnico Ryan Jenkins a coccolarsi un punto che vale per lui quanto una vittoria e porta i suoi al quarto posto a quota 34 : “sono davvero orgoglioso di questo punto “– spiega ancora ai microfoni di Sgorio.

Welsh Premier, 21ª giornata: l’Haverfordwest aggrava la crisi dell’Aberystwyth

L’Haverfordwest continua a tenersi stretto il terzo posto piegando per 1-0 il fanalino di coda Aberystwyth. Rees e compagni mettono quindi in cassaforte la seconda vittoria consecutiva e il secondo turno senza subire reti e salgono a quota 36, comunque sempre distanti dal duo di testa The New Saints- Penybont. Gli ospiti tornano a masticare amaro dopo due giornate di buona vendemmia e sono ultimi con soli 14 punti. Il gol partita porta la firma di Hawkins che, al minuto 39 sfrutta la respinta di Dave Jones su un precedente calcio di punizione e lo infila di testa. “Siamo davvero contenti di avere acciuffato questa vittoria- dice Gary Richard per l’Haverfordwest a fine gara a Sgorioe continuiamo così a essere tra i primi sei”. Su opposto fronte Antonio Corbisiero, tecnico dell’Aberystwyth, mastica amaro: “ogni volta siamo in ritardo su qualcosa – dice sconsolato – e perdiamo campo”.

Welsh Premier, 21ª giornata: il Flint Town sconfigge il Newtown e fa respirare la classifica

La sfida metteva in palio punti importanti in chiave sicurezza. Tra Flint Town e Newtown, a sorridere è stata alla fine la prima con il punteggio di 2-0. I padroni di casa salgono al quartultimo posto con 20 punti scavalcando proprio gli ospiti e riscattando due sconfitte consecutive l’ultima delle quali un netto 2-7 nella tana del Connah’s Quay. Rimasto in dieci per l’ultima mezz’ora a causa dell’espulsione di Harries, il Newtown incassa il quinto stop consecutivo e resta penultimo con 19 punti. Flint Town avanti all’8′ della ripresa con Phillips, autore di un pallonetto capolavoro direttamente su rinvio di Flint e con Ussher fuori dai pali.

Al 42′ Burke realizza il raddoppio con un tiro dal limite ancora su maldestra uscita dalla propria area di Ussher. Il Newtown recrimina per avere colpito una traversa su calcio di punizione. “Il cartellino rosso- commenta Callum Mc Kenzie su sponda Newtownha reso la nostra partita una montagna da scalare”. In casa Flint Town si festeggia: “nel complesso abbiamo meritato questi tre punti”

Welsh Premier, 21ª giornata: divisione della posta tra Briton Ferry e Barry Town

Nè vinti nè vincitori tra Briton Ferry e Barry Town. Le due squadre si dividono la posta pareggiando a reti bianche. I padroni di casa sono al secondo risultato utile di fila ma restano penultimi con diciotto punti. Gli ospiti sono sesti in classifica a quota 29 e muovono un po’ la classifica dopo due passi falsi.

La partita del Maes Tegid tra Bala Town e Caernarfon Town è stata sospesa per maltempo.

Briton Ferry- Barry Town 0-0

The New Saints- Connah’s Quay 2-1

Penybont – Cardiff MU 2-2

Flint Town- Newtown 2-0

Haverfordwest-Aberystwyth 1-0

Bala Town- Caernarfon Town sospesa


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: TNS / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA