Scozia, Premiership: il Dundee United continua a sorprendere

Continua la corsa del Dundee United che vince anche sul campo del St.Mirren; tre punti anche per Celtic e Rangers

Ventitreesimo turno nella Scottish Premiership e continua la favola della neopromossa terribile.

Il Dundee United continua a sorprendere e fa suo il terzo posto in solitaria. La partita in casa del St Mirren sembrava un’ostacolo complesso, ma i Terrors hanno volontà e grinta per fare loro la contesa.

Scozia, Premiership, St.Mirren-Dundee United: la cronaca

Pochi minuti nel match e i bianconeri padroni di casa vanno a centimetri dalla rete. Su corner Taylor di testa va a botta sicura, ma trova sulla linea capitan Docherty a salvare gli ospiti. Il primo tempo è un assedio dei padroni di casa, che però riescono a creare poche occasioni chiare. Nella ripresa il Dundee passa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il tocco decisivo di Ševelj arriva in posizione di offside, gol annullato.

La risposta dei Saints è tutta nella bordata che si stampa sulla traversa da parte di Mandron, che va vicinissimo alla rete. A pareggiare il conto delle traverse arriva Glenn Middleton, che in un contropiede bene eseguito coglie il legno in una situazione molto vantaggiosa. Pareggia invece il conto dei contropiedi sprecati Olusanya che fallisce l’1vs1 contro Walton, non sarà il loro ultimo scontro.

Sale di tono la compagine ospite che ha due buone opportunità. Prima una prolungata mischia sbrogliata da Hemming e dalla difesa senza che arrivi una vera e propria stoccata verso la porta. Poi su ennesimo corner ancora Hemming si oppone a Louis Moult, ma ci sarà tempo di rifarsi per il numero 9.

Pochi minuti dopo palla vagante in area, Moult la cerca di stoppare, la sfera si impenna e il centravanti non perde tempo, coordinazione fulminea e rovesciata che passa fra una selva di teste per infilarsi nell’angolo basso della porta dei Saints. 0-1 per i Terrors. Pochi giri di orologio e sembra che i padroni di casa possano pareggiare.

Olusanya parte sulla destra, punta Holt e cerca di saltarlo. Un paio di finte di corpo e l’attaccante cade a terra, sembra che non sia stato toccato, ma l’arbitro assegna il penalty. Hemming però è freddissimo, attende che Olusanya debba scegliere un angolo e ferma la conclusione del centravanti. Rigore parato al 93º. Non c’è più tempo, la partita finisce. Vittoria pesantissima.

Dundee Unite, Goodwin:”Loro più bravi, ma sono tre punti importanti”

Jim Goodwin, tecnico del Dundee United, si è così espresso: “Sono tre punti di enorme importanza, soprattutto considerando il primo tempo. Siamo stati fortunati a mantenere lo 0-0. Loro sono stati meglio di noi in ogni aspetto.”

“Sono state le giocate di qualità individuale a farci vincere la partita. Louis Moult era al 50% ieri, ma è un bomber. Ha fatto tutta la carriera segnando reti nei big match. Prima del rigore Jack Walton effettua una grande parata su Olosunya in 1vs1. Sono felice per Jack, un meritato clean sheet.”

Stephen Robinson, coach del St Mirren, invece deve farsi carico della sconfitta. “Tutte le sconfitte sono dure da digerire. Tuttavia oggi abbiamo abbiamo giocato molto bene e credo che abbiamo creato abbastanza per meritare almeno un punto.”

“Ultimamente il Dundee United sta vincendo molte partite perché fanno quello che fanno e lo fanno oltremodo bene. Loro non avrebbero concesso il gol che abbiamo preso noi.

Scozia, Premiership 23ª giornata: il resto del turno

Nelle altre gare di Scottish Premiership abbiamo avuto un Celtic vittorioso per 1-4 sul Ross County in trasferta, nonostante il risultato però la gara è stata molto complessa per la capolista che è riuscita ad avere ragione degli Staggies solo in chiusura.

Continua il buon momento degli Hibs che guidati da Boyle, ancora doppietta per lui, superano 3-1 il Motherwell.

Pareggio a reti bianche tra Aberdeen ed Hearts, mentre nel posticipo i Rangers superano 3-1 il St Johnstone.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA