In una giornata piena di rinvii, il big match di Scottish League One termina con un pareggio ad occhiali tra Kelty Hearts e Stenhousemuir. Al New Central Park, Maroons e Warriors danno vita ad una partita ricca di occasioni, ma nessuna delle due squadre riesce a superare gli estremi difensori avversari. Ad approfittarne, pur non giocando nel weekend, è l’Arbroath, che mantiene il primo posto in classifica nonostante la partita in meno.
Nell’unico altro match di giornata, Alloa e Queen of the South impattano sull’1-1. Davanti al pubblico dell’Indodrill Stadium, gli ospiti la sbloccano dopo soli quattro minuti ma, dopo aver fallito un calcio di rigore potenzialmente decisivo, si fanno riprendere nei minuti di recupero. Decisivo, per il risultato finale, è il penalty di Scott Taggart al 92°.
Scottish League One, la cronaca di Kelty Hearts – Stenhousemuir
Nonostante il gran freddo, il big match del turno di Scottish League One va avanti. Kelty Hearts e Stenhousemuir danno vita ad una gara bella e divertente, ma i quasi 500 spettatori del New Central Park non riescono comunque a vedere un gol. I veri protagonisti, nella serata del Fife, sono i due portieri, Ruairidh Adams e Darren Jamieson, che più e più volte intervengono per tenere la propria porta inviolata.
Passando alla cronaca, i primi minuti sono vibranti, con i padroni di casa che si fanno preferire, se non fosse per l’occasione creata da Kyle Banner, il cui destro dal limite dell’area termina di poco alto. A cercare l’1-0 è poi Ross Cunningham, ma la conclusione dell’avanti dei Maroons non sorprende Jamieson. Stesso discorso per il tentativo di Billy Owens così come, dall’altra parte, per le bordate di Corey O’Donnell e Euan O’Reilly.
Anche la ripresa vive di fiammate simili, con i Kelty Hearts che partono forte e creano grattacapi alla difesa dei Warriors. Anche in queste circostanze però, Jamieson riesce a disinnescare tutti i tiri tentati da Lewis Moore e Cunningham. All’ora di gioco ci prova anche Jacob MacIntyre, ma l’epilogo è sempre lo stesso: il numero 1 dello Stenhousemuir, si distende e para.
Al 70° è Aaron Steele a provarci per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 25 colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel finale, con le squadre visibilmente stanche, le occasioni da rete diminuiscono e i due portieri non sono più chiamati ad intervenire con le classiche parate salva-risultato.
Scottish League One, gli altri risultati
Come detto, ad eccezione dello 0-0 tra Kelty Hearts e Stenhousemuir, si scende in campo soltanto all’Indodrill Stadium, con Alloa e Queen of the South che pareggiano 1-1. Grande rammarico per i Doonhamers, che passano in vantaggio con Benjamin Luissint dopo soli quattro minuti, ma non riescono a mettere a referto il colpo del definitivo KO. Rimpiange il penalty sprecato, in questo caso, Reece Lyon.
Chi non sbaglia dal dischetto è invece Taggart, che nel secondo minuto di recupero della ripresa, beffa gli ospiti e regala un punto sofferto ai Wasps. Tutte rinviate, a causa della forte ondata di freddo che ha colpito le Isole Britanniche nel weekend, le altre tre gare in programma in questo ventunesimo turno di Scottish League One.
Questi, dunque, i risultati della 21a giornata di campionato:
- Alloa Athletic – Queen of the South 1-1
- Annan Athletic – Inverness CT rinviata
- Cove Rangers – Montrose rinviata
- Dumbarton – Arbroath rinviata
- Kelty Hearts – Stenhousemuir 0-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.