Dopo il doveroso minuto di raccoglimento in memoria del compianto Denis Law, Hampden Park accoglie Rangers e Fraserburgh. La speranza degli ospiti era quella di regalare un clamoroso cupset, ma sono bastati i primi cinque minuti di gioco per capire che la gara difficilmente avrebbe regalato risultati inaspettati. Certo è che Scott Barbour ha avuto una grande occasione per il pareggio, senza però mettere in campo quella freddezza necessaria in queste situazioni.
Dal canto loro i Rangers proseguono il cammino in Scottish Cup: trofeo che senza dubbio diventa uno degli obiettivi più importanti della stagione anche considerando il distacco eccessivo dalla capolista Celtic.
Scottish Cup, Rangers-Fraserburgh: la cronaca
Al 3º minuto, Rangers subito pericolosi con Nedim Bajrami con un tiro dal limite dell’area che però non arreca alcun pensiero a Joe Barbour. Tre minuti dopo, occasione d’oro per Cyriel Dessers che solo in area di rigore sbaglia un facile appoggio in rete. Grande pressione dei Gers il cui obiettivo è chiudere i giochi quanto prima. É solo al 26º che la squadra di Philippe Clement trova il vantaggio con Dessers che questa volta non sbaglia appoggiando in rete una palla proveniente da corner. Occasione d’oro al 37º per gli ospiti. Errato rinvio di Mason Munn palla che finisce sui piedi di Scott Barbour il cui tiro termina di pochissimo a lato.
Il raddoppio dei Rangers arriva al 51º con un potente tiro di Clinton Nsiala che trova una deviazione di Scott Barbour: per lui gara da dimenticare. Cinque minuti dopo, il punto esclamativo. Ancora Dessers, abile ad insaccare una pala vagante. Al 73º Dessers si traveste da assist-man e serve Ross McCausland lasciato colpevolmente libero di segnare il 4-0. Protagonista assoluto Dessers che all’88º sfiora anche quinta rete con un colpo di testa frutto di un volo d’angelo spettacolare. La tripletta arriva al 90º ed è ancora Dessers a dar sfogo a tutta la sua tecnica.
Scottish Cup, Rangers-Fraserburgh: il tabellino
Glasgow, 19/01/2025, Hampden Park
Scottish Cup, quarto turno
Rangers–Fraserburgh: 5-0
Marcatori: 26º Dessers (R), 51º Nsiala (R), 56º Dessers (R), 73º McCausland (R), 90º Dessers (R)
Rangers: (4-2-3-1) Munn, Jefté, Nsiala, Pröpper (62º Yilmaz), Tavernier (82º King), Barron, Diomande (62º Rice), Lovelace (62º Curtis), Bajrami (78º Hagi), McCausland, Dessers. All.: Philippe Clement
Fraserburgh: (4-5-1) Barbour, Sweenie-Rowe, Simpson (70º Watt), Hay, Buchan (86º McKay), Wood (79º Strachan), Young, Beagrie, West (80º Hawkins), Aitken, Barbour (70º Butcher). All.: Mark Cowie
Arbitro: Iain Snedden
Ammoniti: Young (F)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.