Durante la semifinale d’andata di Carabao Cup, tra Tottenham e Liverpool, conclusa poi 1-0, il centrocampista argentino Rodrigo Bentancur si è accasciato a terra durante un calcio d’angolo a favore del Tottenham. Dopo un lungo trattamento dello staff medico Rodrigo Bentacur, è stato trasportato in barella e gli spurs hanno riferito durante l’intervallo che il centrocampista era cosciente e parlava. Di conseguenza è stato portato in ospedale. Dopo qualche minuto Rodrigo Bentancur ha rilasciato un messaggio per rassicurare tutti sul suo stato di salute e per ringraziare i tifosi.
Il comunicato del Tottenham riguardo le condizioni di Rodrigo Bentancur
Nel post gara il tecnico Ange Postecoglou ha ribadito: “Tutto quello che so è che era cosciente quando è uscito dal campo ed è stato portato in osservazione, ma non ho le idee molto chiare. Si è trattato di un trauma cranico e i giocatori erano preoccupati, quindi qualcosa non andava”. In una dichiarazione rilasciata durante l’intervallo, gli spurs hanno affermato: “Rodrigo Bentancur è cosciente, parla e andrà in ospedale per ulteriori controlli”. Inoltre Ange Postecoglou ha aggiunto:
“Era cosciente quando è uscito dal campo ed è stato portato in ospedale per alcuni approfondimenti , quindi speriamo che stia bene. È stato piuttosto angosciante vederlo andare giù in quel modo, per i giocatori e per tutti.
Rodrigo Bentancur ha pubblicato una foto di sé stesso con la fidanzata Melany La Banca poco dopo mezzanotte, scrivendo che stava bene e ringraziando le persone per i messaggi di sostegno ribadendo: “Tutto bene, ragazzi!” Ha scritto su Instagram, insieme a una foto della sua fidanzata Melany: “Grazie per i messaggi!!! Congratulazioni per la mia vittoria ragazzi!!!”
Il Tottenham non ha ancora dichiarato ufficialmente se l’infortunio terrà il centrocampista fuori dal campo in vista della partita del terzo turno di FA Cup contro il Tamworth di domenica prossima. Il centrocampista uruguaiano ha già trascorso gran parte della stagione indisponibile, essendo stato sospeso per sette gare per un commento razzista fatto sul compagno di squadra sudcoreano Son Heung-min in un’intervista televisiva.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.