
Torna in campo la Premier League Under 18 con poche gare data l’impraticabilità di alcuni campi. Della North c’è da segnalare la netta vittoria del Manchester City ai danni dell’Everton per 4-1. Una gara dominata da parte dei citizens. Grazie al solito gioco spumeggiante non ha lasciato scampo all’Everton nell’evitare una sonora sconfitta. In poco meno di mezz’ora il Manchester City ha realizzato ben tre reti. Un fattore che sottolinea la differenza tecnica tra le due squadre.
Per il Manchester City è la decima vittoria in dodici gare che gli permette di salire al primo posto. Un primo posto provvisorio dato che il Manchester United con trenta punti, a meno uno dai citizens, dovrà recuperare ben due gare. L’Everton cade dopo due vittorie consecutive. Si mantiene tra i primi cinque posti in classifica disputando complessivamente un buon campionato.
Premier League Under 18: la cronaca di Manchester City-Everton
Il Manchester City inizia la gara con la prima occasione di McAidoo, tutto solo avanza verso l’area di rigore, poi calcia con il sinistro ma trova la parata di Lukjanciks. Al 7o Heskey sblocca la gara con un destro dalla distanza, la sua conclusione però è stata condizionata anche da una deviazione. Il raddoppio arriva al 19o con McAidoo. Con un ottimo tempismo s’inserisce in area di rigore e con un guizzo batte Lukjanciks. Il Manchester City non si fa attendere e cala il tris con Heskey. Noble serve sul fronte sinistro il compagno che con un destro potente insacca in rete.
Timida reazione dell’Everton con Catesby, che trova la respinta di Hudson. Il primo tempo si chiude per 3-0 per i citizens. La ripresa inzia nella stessa maniera del primo tempo con i citizens ha dominare la gara. Mukasa con un tiro-cross mette in difficoltà Lukjanciks. Al 67o con contropiede fulmineo Warhurst tutto solo arriva in porta e sigla il 4-0. Nel finale van Schoor si procura un calcio di rigore, che Morgan realizza.
Premier League Under 18: il resto dell’11a giornata
Oltre alla vittoria del Manchester City sono scesi in campo anche altre due gare. Riguardano il Sunderland che ha sconfitto 0-3 il Derby County. Una vittoria che gli consente di salire al quarto posto in classifica. Per quanto riguarda l’altra gara c’è da considerare la vittoria del Chelsea per 4-1 contro il West Brom.
I blues trascinati dalla doppietta di Mheuka. Il Chelsea ottiene di conseguenza la terza vittoria nelle ultime cinque gare. Un ripresa che gli consente di ottenere il sesto posto in classifica. Nonostante un Chelsea in ripresa, la lotta al titolo è ancora aperta con l’Aston Villa primo a due punti dal Southampton, con due gare da recuperare.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.