Premier League, l’Arsenal comincia il 2025 nel migliore dei modi: Brentford battuto in rimonta

Le reti di Gabriel Jesus, Merino e Martinelli regalano all'Arsenal la prima vittoria del 2025 in Premier League: nel post-partita, entrambi i manager tessono le lodi dei propri giocatori

Ha dovuto faticare più del previsto, ma alla fine l’Arsenal porta a casa l’ennesima vittoria in un derby londinese. Nella prima gara di Premier League del 2025, i Gunners ribaltano il Brentford e si confermano come seconda forza del campionato, pur trovandosi a sei punti (con una partita in più, ndr) dal Liverpool capolista.

Le Bees partono meglio, con la rete del solito Bryan Mbeumo che sblocca il punteggio, ma i gol di Gabriel Jesus, Mikel Merino e Gabriel Martinelli regalano ai ragazzi di Arteta una vittoria preziosa. Nel post-partita, gli umori dei due allenatori sono comunque simili: il basco decisamente soddisfatto per la bella reazione messa in campo – nel secondo tempo soprattutto – dai suoi, mentre il danese sottolinea una grande prima frazione.

Premier League, Brentford – Arsenal 1-3: l’analisi di Frank e Arteta

Devi giocare una partita perfetta se vuoi sperare di battere una squadra come l’Arsenal – inizia così l’analisi post-gara del tecnico del Brentford, Thomas Frank : in questo momento sono la seconda squadra più forte del campionato e, senza dubbio, una delle migliori del mondo. Sinceramente, credo che il nostro primo tempo sia stato quasi perfetto, i ragazzi mi sono piaciuti davvero tantissimo“.

Anche il secondo tempo non è stato male – prosegue il danese –, pur avendo concesso i due gol che hanno fatto la differenza. In generale, la prestazione è stata molto positiva: l’unica pecca riguarda quelle tre situazioni difensive in cui non abbiamo letto bene i loro movimenti. Contro squadre di questo calibro, è una questione di istanti: oggi, loro hanno giocato meglio quelli decisivi“.

Dall’altra parte, invece, è decisamente soddisfatto Mikel Arteta. Il basco, infatti, descrive la vittoria come “decisamente importante. Il Brentford è un’ottima squadra, allenata davvero bene e con un grande record casalingo in stagione. Quando siamo andati in svantaggio ad inizio partita, sapevamo che il match si sarebbe trasformato nella classica montagna da scalare, ma siamo stati bravi a gestire sia le emozioni che i momenti chiave“.

Credo che questi due aspetti siano stati fondamentali nella vittoria di oggi e, più in generale, nell’andamento della nostra stagione. Abbiamo dovuto attraversare alcuni momenti difficili, specialmente se guardiamo alla situazione degli infortunati, ma ne siamo usciti ancora una volta bene. I ragazzi stanno rispondendo alla grande – chiosa il tecnico dell’Arsenal, anche quelli che in questi primi mesi hanno giocato un po’ di meno“.

Con questa vittoria, come detto, i Gunners tornano al secondo posto della classifica di Premier League, a sei punti dal Liverpool capolista. Il Brentford, invece, si conferma dodicesimo al pari del Tottenham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA