Premier League: il Nottingham Forest divora il Southampton, finale rocambolesco

Il Nottingham Forest domina il primo tempo e vince 3-2 contro il Southampton sempre ultimo in Premier League

Embed from Getty Images

Alla vigilia del match tra Nottingham Forest e Southampton le aspettative erano interessanti, visto anche il cambio di panchina dell’ultima squadra della Premier League. Juric nuovo allenatore non è ancora riuscito a imporre il suo gioco alla squadra. La vittoria contro lo Swansea City non è servita a dare una scossa ai giocatori. Dall’altra parte il Nottingham Forest sta vivendo una stagione fantastica e sta continuando a vincere e convincere.

Non perdono un match dal 4 dicembre 2024 contro il Manchester City. Addirittura in casa non subiscono una sconfitta dal 10 novembre 2024, quella volta fu contro il Newcastle United.

Premier League: la cronaca della partita tra Nottingham Forest e Southampton

Il match tra Nottingham Forest e Southampton non delude le aspettative e la squadra di casa annienta subito gli avversari nel primo tempo con un secco 3 a 0 al City Ground. Il possesso palla è più meno simile tra le due squadra, ma la differenza è che il Nottingham Forest quando ha avuto la palla tra i piedi ha concretizzato di più. Nel primo tempo 3 tiri in porta e 3 reti, efficacia 100%. La squadra di casa passa in vantaggio all’11º minuto con Elliot Handerson. Riceve palla su rimessa laterale di Gibbs-White e si dirige vero la porta, tirando dal limite dell’aria, insaccando il portiere.

Al 28º arriva il raddoppio con Callum Hudson-Odoi che grazie al pressing di Wood ruba palla nella linea difensiva del Southampton. Hudson-Odoi raccoglie il pallone e tira, realizzando uno splendido gol da fuori area. Il primo tempo non finisce qua e al 41° minuto Chris Wood sigla la tripletta con una rete di testa su un cross di Ola Aina. Nel secondo tempo ci sono occasioni da ambo le parti, il Southampton al 60º accorcia le distanze con un gol fortuito di Jan Bednarek. Su calcio d’angolo al 91esimo Onuachu segna la seconda rete per il Southampton. Questo però non basta e il Nottingham Forest vince per 3 a 1.

Premier League, Nottingham Forest-Southampton: il tabellino

Nottingham, 19 gennaio 2025, City Ground

Premier League, 22a giornata

Nottingham Forest-Southampton 3-2

Marcatori: 11′ E. Anderson (N), 28′ C. Hudson-Odoi (N), 41′ C. Wood (N), 60′ J. Bednarek (S), 91′ P. Onuachu (S)

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels, Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Williams, Dominguez (83′ Yates), Anderson, Elanga (74′ Morato), Gibbs-White (83′ Sosa), Hudson-Odoi (38′ Jota Silva), Wood (83′ Awoniyi). All. N. Espirito Santo.

Southampton (3-4-2-1): Ramsdale, Harwood-Bellis, Bednarek, Bree (87′ Smallbone), Sugawara (58′ Manning), Fernandes, Downes (46′ L. Ugochukwu), Walker-Peters, Aribo, Archer (58′ Sulemana), Armstrong (58′ Onuachu). All. I. Juric.

Arbitro: Anthony Taylor
Ammoniti: 33′ F. Downes (S), 57′ K. Walker-Peters (S), 95′ Aribo (S), 102′ Ugochukwu (S)


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA