Premier League: il Leicester in rimonta stende il Tottenham per 1-2 grazie a Vardy ed El Khannouss

Il Leicester torna a vincere in Premier League e supera il Tottenham in rimonta per 1-2 grazie alle reti di Vardy e El Khannouss

Embed from Getty Images

La gara tra Tottenham e Leicester della 23a giornata di Premier League si conclude 1-2 per il Leicester, con le reti di Vardy ed El Khannouss. Un Tottenham in caduta libera esce sconfitto in casa dopo una prova incolore, l’ennesima di questa stagione. Nel primo tempo ha chiuso in vantaggio ma ha concesso alcune occasioni al Leicester che ha peccato di lucidità.

Nella ripresa il Leicester si è mostrato più aggressivo e in pochi minuti ha ribaltato il risultato portando a casa una vittoria pesante che incoraggia le foxes. Un Leicester che ha giocato una buona gara, con lucidità a respinto le iniziative degli spurs nella ripresa. Trionfa grazie anche ad una buona prestazione di Cordova-Reid, decisivo con due assist all’attivo.

Premier League: Tottenham-Leicester, il primo tempo

Il Leicester nei primi minuti della mantiene il possesso palla, ma un buon spunto di Richarlison in area di rigore impensierisce le foxes. Al 7o Son con un calcio di punizione su posizione defilata impegna Stolarczyk con una parata provvidenziale. Dopo qualche minuto Ayew tutto solo calcia in maniera morbida trovando la respinta della difesa degli spurs. Risponde Sarr con il destro dalla distanza ma il suo tiro non preoccupa Stolarczyk. Al 14o Porro con una conclusione potente costringe alla respinta Stolarczyk.

Un Tottenham che ha alzato il ritmo, mettendo alle strette il Leicester in difficoltà soprattutto sulle zone laterali. Al 18o Son con velocità si accentra verso l’area di rigore e calcia con il destro, per pochi centimetri non trova la porta. Al 21o Justin ci prova dalla distanza ma Kinský si fa trovare pronto. Gli spurs in fase d’impostazione in più delle volte perde il controllo della sfera e il Leicester ne approfitta pur mancando di lucidità sotto porta. Al 32o Son ancora protagonista con il sinistro stavolta, conclude in porta un tiro insidioso e colpisce la traversa.

Dopo qualche minuto il Tottenham sblocca la gara, Porro sul fronte destro effettua un cross per Richarlison che di testa mette in rete. Reazione le Leicester con Justin che nell’area piccola con il destro non trova la porta ma una deviazione decisiva. Al 38o El Khannouss con un destro velenoso non trova la porta, in seguito ad una deviazione ancora una volta decisiva da parte degli spurs. Porro con un efficace inserimento si concede un’opportunità di destro che però si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude 1-0.

Premier League: Tottenham-Leicester, il secondo tempo

La ripresa inizia con la rete del Leicester da parte di Vardy; grazie al suggerimento sul fronte sinistro di Cordova-Reid. Il Tottenham ha concesso la prima vera occasione all’esperto attaccante. Il Leicester è entrato con il piglio giusto nella ripresa. Il Tottenham incredibilmente subisce la rimonta in pochi minuti. El Khannouss troppo solo dalla distanza con il destro a giro trova l’angolino vincente. Ancora una volta decisivo Cordova-Reid che ha servito il compagno per l’inserimento.

Soumaré più tardi ci prova il sinistro ma il suo tiro è da dimenticare. Vardy si cimenta con un destro al volo in area di rigore ma Drăgușin respinge. Al 58o Kulusevski scarica di destro e ancora una volta Stolarczyk si rende protagonista di una parata provvidenziale. Un Tottenham fragile in questa ripresa principalmente perché ha causato la rimonta del Leicester.

Al 62o Porro colpisce la traversa su un calcio di punizione. Qualche minuto più tardi ancora Porro fondamentale sulla zona destra del campo con la sua velocità; effettua un tiro che però si spedisce sull’esterno della rete. Al 72o con un colpo di testa Drăgușin non trova la porta spedendo la sfera sul fondo. Il Leicester tiene duro e respinge le iniziative degli spurs. Nel finale il Leicester resiste e vince per 1-2.

Premier League: Tottenham-Leicester, il tabellino

Londra, 25/01/2025, Hotspur Stadium
Premier League, 23a giornata

Tottenham-Leicester: 1-2

Marcatori: 33o Richarlison, 46o Vardy, 50o El Khannouss

Tottenham: Kinský, Porro, Drăgușin, Davies, Gray( 94o Lankshear), Bergvall, Sarr( 54o Reguilón), Bentancur, Kulusevski, Richarlison( 54o Moore), Son; All. Ange Postecoglou

Leicester: Stolarczyk, Justin( 94o Coulibaly), Faes, Vesteergaard, Kristiansen, Winks, Soumaré, Ayew( 87o Coady), El Khannouss( 77o Buonanotte), De Cordova-Reid( 86o Skipp), Vardy( 77o Daka); All. Ruud van Nistelrooy

Arbitro: Rob Jones
Ammoniti: Cordova-Reid(L), Justin(L), Kulusevski(T), Buonanotte(L), Stolarczyk(L)
Espulsi: –


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA