Premier League: il Fulham si impone per 2-0 sul Leicester e ne aggrava la crisi

Il Fulham supera per 2-0 il Leicester e lo condanna al settimo passo falso di fila; la squadra di Marco Silva resta saldamente a metà classifica

Embed from Getty Images

Vittoria all’andata , vittoria al ritorno. Ancora una volta, al Leicester, il Fulham non lascia nemmeno le briciole. Il 2-0 con cui la squadra di Marco Silva ha prevalso si può considerare meritato alla luce di quanto emerso nell’arco della gara. Dopo un promettente avvio dei padroni di casa, gli ospiti hanno preso le redini della partita non consentendo alla squadra di Ruud Van Nistelrooy di arrivare alla porta di Leno se non sporadicamente e mai in modo davvero pericoloso.

Il Leicester resta al penultimo posto con quattordici punti e inciampa nella settima sconfitta consecutiva, il Fulham è a metà classifica con 33 dopo avere ritrovato la vittoria che gli mancava dal 26 dicembre.

Premier League: le situazioni di Leicester e Fulham

Al Leicester City Stadium si affrontano, per la giornata numero 22 di Premier League, Leicester e Fulham, Reduci ambedue da una serata di gloria in FA Cup , i padroni di casa grazie al 6-2 con cui hanno estromesso i Queen’s Park Rangers, gli ospiti con un secco 4-1 ai danni del Watford davanti al pubblico amico, le due compagini in campionato sono praticamente agli antipodi. Il Leicester di Ruud Van Nistelrooy non vede un punto da ormai sei turni e hanno stretto la mano alla posta piena per l’ultima volta il 3 dicembre con un 3-1 al West Ham. La sua classifica è parecchio deficitaria con l’ultimo posto con soli 14 punti. Il Fulham non assapora una posta piena dal 26 dicembre quando colse un clamoroso successo sul terreno del Chelsea per 2-1 ma occupa il decimo posto con trenta punti. I precedenti tra le due formazioni sono in tutto 89 , di essi 43 hanno sorriso al Fulham, 29 al Leicester mentre in diciassette casi ha regnato il segno ics.

All’andata il Fulham si è imposto con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Smith Rowe e Iwobi dopo il momentaneo pareggio di Faes. Marco Silva deve fare a meno per infortunio del terzino destro Kenny Tete, out sino al 30 marzo 2025 per problemi al ginocchio e dell’ala destra Reiss Nelson, fermo per noie alla coscia sino al termine del mese. Leicester privo dell’ala destra Isahaju Fatawu, bloccato da un’operazione al legamento crociato sino al primo luglio, del terzino destro Ricardo Pereira e del mediano Wilfred Ndidi, ambedue per infortunio alla coscia, e dell’estremo difensore Nads Hermanson per infortunio all’inguine.

Premier League: Leicester- Fulham, il primo tempo

Al 2° il Leicester prova già a graffiare con Ayew che riceve la sfera da Faes ma non impensierisce Leno. Sempre lui, un minuto dopo, questa volta su assist di Justin, spara alto. La squadra di Ruud Van Nistelrooy dimostra fame di ritorno alla vittoria sfoderando una determinazione direttamente proporzionale alla lunga astinenza da posta piena. Il Fulham sembra sorpreso e frastornato dal piglio aggressivo messo in mostra dai padroni di casa in avvio di gara. Al minuto 11 il Fulham tenta una reazione con Iwobi che , su suggerimento di Wilson, si vede però respingere il tiro. Identico copione si ha subito dopo per un tiro di Wilson. Dopo un avvio difficile, gli ospiti cominciano a scuotersi. Il Fulham cerca di pungere ancora con Jimenez su suggerimento di Andersen al 16° ma l’attaccante ospite è colto in posizione di fuorigioco. Gli ospiti sembrano avere acquisito un passo diverso rispetto all’inizio e insistono nell’offensiva con Smith- Rowe che, al 21° , su assist di Wilson, mette a lato. La precisione non assiste neppure Lukic che ci prova sei minuti dopo con un’incornata su cross di Robinson. La squadra di Marco Silva ha assunto il comando delle operazioni ma il Leicester tenta di reagire al minuto 28 con Kristensen il cui tiro non ha esiti apprezzabili.

Si tratta però di un fuoco di paglia perché il Fulham riprende poi ad assumere le redini dell’offensiva: al minuto 36 Bassey riceve da Wilson ma si dimentica di invitare con sè la mira. Subito dopo ci provano prima Iwobi il cui tiro è respinto, poi Robinson che mette fuori misura. Al 39° si vedono i padroni di casa con Vardy che sfrutta un cross di Justin ma, di testa, non impensierisce Leno. Il Fulham continua a essere padrone della gara con un Leicester che si affaccia dalle parti di Leno solo in modo molto sporadico ma il risultato continua a essere inchiodato sullo 0-0. Al 43° il Fulham ci prova in serie con Robinson e Bassey ma in ambedue i casi la difesa del Leicester erige un muro. Il primo tempo finisce in archivio a reti bianche ma la partita è nelle mani del Fulham dopo un promettente avvio dei padroni di casa.

Premier League, Leicester- Fulham, il secondo tempo

leicesterIl Fulham riprende da dove aveva ricominciato, al 48° Lukic, su assist di Wilson, colpisce la sfera di testa e mette a lato. Subito dopo gli ospiti affondano la lama con un’incornata di Smith- Rowe che raccoglie un assist di Lukic e infila Stolarczyk. L’ex Huddersfield Town e Arsenal si conferma così la bestia nera del Leicester avendo segnato anche nella sfida d’andata. Al 53° Jimenez, su cross di Wilson, potrebbe raddoppiare ma il suo colpo di testa è respinto. Il Leicester prova a rientrare in partita al minuto 56 con Mavididi su cross di El Khannouss ma Leno fa buona guardia. Due minuti dopo i padroni di casa ci riprovano con Winks innescato ancora da El Khannouss ma il portiere ospite abbassa la saracinesca. La squadra di Ruud Van Nistelrooy è in un momento di buona proposititvità e lo dimostra con Ayew che, su assist di Vardy, tira però sopra la traversa. Al minuto 68 il Fulham allarga il fossato con Traorè, bravo a sbucare su un cross di Wilson e a superare Stolarczyk.

La squadra di Marco Silva non sembra paga del doppio vantaggio e prova ad allungare al minuto 70 con Traorè il cui tiro è respinto. Subito dopo il tiro al bersaglio ospite prosegue con Lukic che riceve da Castagne ma conclude fuori misura. Il Leicester prova a riordinare le idee ma non riesce ad affacciarsi verso la porta di Leno. I padroni di casa provano a giocarsi le ultime cartucce ma il tiro di Skipp al minuto 84 è respinto. Al minuto 87 Rodrigo Muniz, su cross di Lukic, mette a lato. Gli ospiti vorrebbero mettere la ciliegina sulla torta a un punteggio già ampiamente a loro favore. Al 95° Cairney ha l’ultimo sussulto per tentare il 3-0 ospite ma spara oltre la traversa. Il Fulham può festeggiare mentre il Leicester prosegue a fari spenti.

Premier League: Leicester- Fulham: il tabellino

Leicester, 18 gennaio 2025, Leicester City Stadium

Premier League, 22a giornata

Leicester – Fulham

Marcatori: 48° Smith Rowe (F), 68° Traorè (F)

Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk, Justin, Kristiansen, Soumarè, Faes, Westergaard, Ayew (71° Buonanotte), Winks (69° Mc Ateer), Vardy, El Khannouss (69° Skipp), Mavididi (71° Daka). A disposizione: Iversen, Thomas, Okoli, De Cordova- Reid. All.Ruud Van Nistelrooy.

Fulham (4-2-3-1): Leno, Castagne, Robinson, Lukic (91° Diop), Andersen, Bassey, Wilson (91° King), Berge, Jimenez (71° Rodrigo Muniz), Smith- Rowe (80° Cairney), Iwobi (46° Traorè). A disposizione: Benda, Reed, Andreas Pereira, Sessegnon. All.Marco Silva.

Arbitro: Michael Salisbury

Ammoniti: Vestergaard, Lukic, Mc Ateer, Faes.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA