Il Brentford ottiene una vittoria importante nella 20a giornata di Premier League dopo aver rifilato un sonoro 0-5 al Southampton. Una gara senza storia dove le bees hanno fatto ciò che volevano contro un Southampton arrendevole.
Tre punti pesanti per il Brenford, che valgono non solo per la classifica ma anche per il morale. In casa saints ormai questa stagione è sempre più nera. Il tecnico Ivan Juric dovrà cambiare qualcosa se desidera ottenere qualcosa in termini di punti.
Premier League: Southampton-Brentford, il primo tempo
Il Brentford sblocca la gara al 6o con Schade grazie ad un ottimo filtrante di Damsgaard, con la difesa dei saints in ritardo in questa circostanza. Dopo i primi venti minuti di gara, la gara è abbastanza lenta in termini d’intensità di gioco. Il Southampton appare in difficoltà in zona offensiva. Dopo qualche minuto il Southampton guadagna fiducia anche perchè il Brentford concede lasciando qualche spazio libero.
Bree con una sponda di testa serve Onuachu che di testa impegna Flekken. Successivamente Aribo suggerisce per Dibling, con una rasoiata potente però non trova la rete. Con il passare dei minuti la gara dei saints sembra aver cambiato volto nonostante lo svantaggio iniziale. Il primo tempo si chiude per 0-1 per il Brentford. Un primo tempo chiuso in svantaggio per i padroni di casa che non hanno capitalizzato le occasioni create.
Premier League: Southampton-Brentford, il secondo tempo
Nella ripresa il Brenftord cambia atteggiamento, gli viene negato il raddoppio da parte di van den Berg, tramite l’utilizzo del var, per un fallo all’interno dell’area piccola. Ma dopo qualche minuto arriva il raddoppio del Brentford, e stavolta è valido, Wissa in area piccola serve Mbeumo che di sinistro batte Ramsdale. Il Southampton troppo fragile non sembra in grado di reggere le iniziative del Brentford.
Al 68o Ugochukwu stende in area di rigore van den Berg, con l’utilizzo del var l’arbitro concede il calcio di rigore per il Brentford. Mbeumo realizza in maniera impeccabile dagli undici metri. Il Southampton è allo sbaraglio più totale. Il Brentford in pieno controllo della gara. Una partita chiusa con altre due reti per le bees. Lewis-Potter, su assist di Mbeumo; poi con Wissa grazie ad un errora della difesa dei saints.
Il tabellino della gara
St Mary’s Stadium, Southampton, 04/01/2025
Premier League, 20a giornata
Southampton-Brentford: 0-5
Marcatori: 6o Schade, 62o, 69o Mbeumo, 92o Lewis-Potter, 94o Wissa
Southampton: Ramsdale, Harwood-Bellis, Bednarek, Wood( 46o Taylor), Bree( 46o Sugawara), Ugochukwu, Aribo( 87o Lallana), Walker-Peters, Dibling, Onuachu( 55o Armstrong), Sulemana( 55o Archer)
Brentford: Flekken, Roerslev, Collins, van den Berg, Lewis-Potter, Jensen( 71o Janelt), Nørgaard( 81o Yarmolyuk), Damsgaard, Schade( 81o Maghoma), Wissa, Mbeumo
Arbitro: Stuart Attwell
Ammoniti: Walker-Peters(S), Harwood-Bellis(S)
Espulsi:
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.