Premier League, il Bournemouth vola 5-0 contro il Nottingham Forest: Ouattara show

Il Bournemouth ancora una volta trionfa in Premier League, questa volta sconfigge con un netto 5-0 il Nottingham Forest grazie alle reti di Kluivert, Semenyo e Ouattara con una tripletta

Embed from Getty Images

La tanto attesa sfida tra Bournemouth e Nottingham Forest della 23a giornata di Premier League si conclude per 5-0 per il Bournemouth che prosegue l’ottimo periodo in Premier League. Una gara a ritmi alti con tante occasioni create. Alla fine il Bournemouth grazie a Kluivert, Semenyo ed a Ouattara, show con una tripletta, porta a casa i tre punti. Non solo grazie alle giocate singole ma anche ad una compattezza che sta mettendo in difficoltà ogni avversario.

Un’altra grandissima prestazione per gli uomini di Andoni Iraola che dominano il Nottingham Forest. Quest’ultimo esce sconfitto dopo una brutta prestazione, con poche cose da salvare, soprattutto a livello difensivo, facendo notare una fragilità inaspettata considerando le prestazioni delle ultime settimane in Premier League.

Premier League, Bournemouth-Nottingham Forest: il primo tempo

Il Nottingham Forest parte aggressivo nei primi istanti della gara, Elanga con un ottimo spunto si concede una conclusione ma trova l’esterno della rete. Appena dopo dieci minuti però il Bournemouth sblocca la gara con il solito Kluivert. Contropiede rapido delle cherries, con Kluivert che palla al piede avanza verso l’area di rigore e dalla distanza indisturbato trova l’angolino vincente. Risposta immediata del Nottingham Forest con Yates che di destro al volo impegna con una grande parata Arrizabalaga.

Poco dopo Elanga con una sponda in area di rigore, suggerisce per Gibbs-White che di prima intenzione calcia forte ma in maniera imprecisa. Una gara intesa con ritmi alti tra le due squadre dopo il primo quarto d’ora di gara. Le due compagini si mostrano con un baricentro alto che consente loro di concedere spazi ma di creare in fase offensiva.

Al 16o Anderson dalla distanza scarica con un destro potente ma non trova la porta. Al 20o il Nottingham Forest troppo disattento concede un tiro a Christie che impegna Sels. Qualche minuto più tardi Brooks con un sinistro a giro sfodera una conclusione che si spegne sul fondo. Il Nottingham Forest appare in sofferenza quando il Bournemouth aumenta il ritmo di gioco mostrando qualche difficoltà nel contenere le cherries.

Al 26o Semenyo vicino al gol impegna ancora una volta Sels reattivo a spedire la sfera sul fondo. Più tardi Yates provvidenziale a respingere una conclusione di Kluivert dal limite dell’area di rigore. I tricky trees con Murillo provano ad impensierire le cherries ma la conclusione del difensore è da dimenticare. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Premier League, Bournemouth-Nottingham Forest: il secondo tempo

Il Bournemouth non si fa attendere nella ripresa, Semenyo serve con un cross morbido Ouattara che di testa colpisce la sfera ma il suo tiro risulta centrale bloccato da Sels. Al 50o Gibbs-White su un pallone vagante commette una sponda per Milenković che non trova la rete grazie alla parata di Arrizabalaga. Al 55o le cherries raddoppiano; Kluivert con elegante cross suggerisce per Ouattara che di testa batte Sels. Dopo pochi minuti al Bournemouth viene annullata la rete a Kluivert per fuorigioco tramite l’utilizzo del var.

Al 61o però il Bournemouth realizza la terza rete e in questo caso è valido con Ouattara. Quest’ultimo servito da Adams, vince il contrasto con Murillo e con freddezza batte Sels. Al 67o Gibbs-White getta via una nitida occasione da rete nell’area piccola calciando in maniera scialba. Elanga su un calcio di punizione su una posizione difficile calcia bene e colpisce di poco la traversa. Il Nottingham Forest che appare in confusione condizionato dal risultato. Al 82o Elanga con caparbietà con il sinistro impegna Arrizabalaga che respinge. Al 87o Ouattara sulla respinta del tiro di Tavernier realizza il 4-0. Al 91o dilaga Semenyo tutto solo con il destro batte Sels. Si chiude 5-0 la gara.

Premier League: Bournemouth-Nottingham Forest, il tabellino

Bournemouth, 25/01/2025, Vitality Stadium
Premier League, 23a giornata
Bournemouth-Nottingham Forest: 5-0

Marcatori: 9o Kluivert(B), 55o Ouattara(B), 61o Ouattara(B), 87o Ouattara(B), 91o Semenyo(B)

Bournemouth: Arrizabalaga, Cook, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez, Christie, Adams, Brooks( 80o Tavernier), Kluivert( 88o Jebbison), Semenyo, Ouattara( 92o Duberry); All. Andoni Iraola

Nottingham Forest: Sels, Aina( 79o Sousa), Milenković, Murillo, Willams( 67o Moreno), Yates( 46o Domínguez), Anderson, Silva( 66o Morato), Gibbs-White( 79o Awoniyi), Elanga, Wood; All: Nuno Espírito Santo

Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: Cook(B), Morato(N), Silva(N), Sosa(N)
Espulsi:


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA