Il Chelsea nella 20a giornata di Premier League non è andato oltre l’1-1 contro il Crystal Palace. Un pareggio amaro visto che i blues erano passati in vantaggio con Palmer nel primo tempo. Complessivamente ha disputato una gara simile alla scorsa giornata contro l’Ipswich Town, peraltro persa. Ha avuto il controllo della gara soprattutto nel primo tempo ma sotto porta ha sprecato alcune occasioni nitide.
Il Crystal Palace coriaceo ha messo in alcuni momenti il Chelsea in difficoltà grazie alle iniziative di Eze. Ha ottenuto il pareggio dopo aver cambiato atteggiamento nella ripresa, grazie alla rete di Mateta, sempre più decisivo. Le dichiarazioni del tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, sono positive nei confronti della squadra. Per quanto riguarda invece il tecnico Enzo Maresca la mancata freddezza sottoporta paga dazio oltre alle qualità dell’avversario.
Premier League: le dichiarazioni di Oliver Glasner
Ecco dunque le dichiarazioni post-gara del tecnico Oliver Glasner: “È stato un inizio di partita difficile per noi. Meritavano di passare in vantaggio nei primi trenta minuti di gioco. Siamo stati troppo passivi, abbiamo perso palla troppo in fretta, e poi la pressione è aumentata sempre di più, e siamo stati puniti. Ma verso la fine del primo tempo abbiamo iniziato a muovere la palla più velocemente, a giocare di più nella loro metà campo e a creare alcune occasioni per concludere a rete e sfruttare i calci piazzati.”
“Questo ha mantenuto viva la convinzione che potevamo tornare in gara. E il secondo tempo è stato molto positivo nell’aggressività, nell’intensità, sia con che senza il controllo del pallone, creando occasioni e poi alla fine abbiamo segnato un gol davvero bello. Quindi, sono soddisfatto della prestazione nei sessante minuti di oggi, e sono particolarmente soddisfatto della reazione dopo l’inizio difficile.”
Premier League: le dichiarazioni di Enzo Maresca
Il tecnico Enzo Maresca ha dichiarato alla stampa: “La cosa importante è creare occasioni perché significa che stiamo facendo le cose giuste, ma poi bisogna cogliere quelle occasioni al meglio. Cerchiamo di essere ancora più intensi durante la settimana quando prepariamo la partita, anche se l’intensità o l’intenzione sono già al massimo. È qualcosa che dobbiamo migliorare, anche se al momento siamo una delle squadre migliori in termini di reti realizzate. Dopo settembre, è la prima volta che abbiamo un’intera settimana per recuperare.
“Abbiamo la possibilità di lavorare questa settimana e prepararci per la partita di FA Cup e poi di nuovo per la Premier League. Tutti i giocatori, per me, sono stati bravi oggi, ma se dovessi sceglierne uno, Josh Acheampong è stato il migliore. Può essere un giocatore di punta per questo club.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.