Premier League, Anteprima 23ª giornata: occhi puntati sulla sfida tra Manchester City e Chelsea

Dopo gli impegni europei ci rituffiamo in Premier League: sfida di cartello all'Etihad Stadium tra Manchester City e Chelsea

Sfida interessante nella 23a giornata di Premier League tra il Manchester City e il Chelsea, partita che si disputerà all’ Etihad Stadium oggi alle ore 18.30. Le due squadre si differenziano di due punti e sono in lotta per entrare tra i primi quattro posti validi per la qualificazione in Champions League. La squadra di Guardiola quinta in classifica, sconfitta in Champions a Parigi contro il Psg cerca riscatto e continuità in campionato è reduce da un pareggio e una vittoria nelle ultime due trasferte.

I blues di Enzo Maresca puntano a consolidare il quarto posto proprio ai danni dei citizens e vogliono ritornare alla vittoria fuori casa che manca da tre giornate, l’ ultima risale alla 15a giornata nel derby contro il Tottenham. Non sarà facile dato che la vittoria sul campo del City manca dal 2016 quando si imposero per 3-1 con le reti di Diego Costa, Willian e il belga Eden Hazard.

Premier League, Anteprima 23ª giornata: la capolista Liverpool in casa ospita l’ Ipswich, l’ Arsenal al Molineux Stadium

La 23a giornata di Premier League inizierà alle 16 di oggi con cinque match in programma. Una tra queste è la sfida ad Anfield tra la capolista Liverpool e l’ Ipswich Town. Chiuso il capitolo Champions con la vittoria in casa sul Lille, i reds si rituffano in campionato dove sono sei i punti dalle inseguitrici Arsenal e Nottingham. La squadra di Arne Slot non conosce soste e fermate in campionato dato che ha perso soltanto una partita nelle 22 giornate. L’ Ipswich reduci da due sconfitte e incerca di punti salvezza sa benissimo che sarà un compito difficile uscire indenni contro questo Liverpool.

In contemporanea scenderà in campo anche l’ Arsenal seconda in classifica in trasferta al Molineux contro il Wolves. I gunners dopo la brillante vittoria in Champions contro la Dinamo Zagabria cercano punti importanti per non perdere terreno con la vetta. La squadra di Arteta vuole continuare la striscia di sei partite senza perdere in trasferta con tre vittorie e tre pareggi. I padroni di casa del Wolves quartultimi a pari punti con l’ Ipswich, sono reduci da due vittorie nelle ultime cinque giornate giocate tra le mura amiche.

Sogna in grande il Nottingham Forest che a pari punti con i gunners sarà impegnato sul difficile campo del Bournemouth. Sfida interessante tra due squadre rivelazioni di questa Premier League. Il Bournemouth che sta facendo bene con sei vittorie e quattro pareggi nelle ultime dieci giornate e con il settimo posto ad un punto dalla zona Europa League e a tre punti dal quarto posto, punta a interrompere la striscia di sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto partite di campionato per gli uomini di Nuno Espirito Santo.

Il Newcastle dopo la sconfitta in casa nell’ ultimo turno contro il Bournemouth che ha interrotto la striscia di otto vittorie di fila cerca riscatto sul campo del fanalino di coda del Southampton che sembra sempre più difficile la permanenza in Premier, non ha vinto ancora nessuna partita sotto la guida di Ivan Juric. L’ Everton dopo la pesante vittoria interna sul Tottenham per 3-2 ospita il Brighton reduce da sei risultati utili consecutivi con quattro pareggi e due vittorie, l’ ultima sul campo del Manchester United.

Premier League, Anteprima 23º giornata: l’ Aston Villa ospita il West Ham, trasferta per il Manchester United

Super Sunday nella 23a giornata di Premier League dove sono in programma quattro partite. Alle 15 scenderà in campo il Tottenham che ospiterà il Leicester in una partita importante per le sorti del manager Postecoglou. Dopo la vittoria in Germania sul campo dell’ Hoffnheim, cerca la vittoria in campionato che manca dalla 16a giornata con cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei giornate, otto punti dalla zona retrocessione, troppo poco per una squadra di qualità come gli spurs. Si può definire sfida di bassa classifica tra due squadre in crisi profonda dato che anche il Leicester penultimo non se la passa tanto meglio con sette sconfitte nelle ultime sette giornate.

L’ altro match delle 15 è la sfida tra il Crystal Palace in un ottimo momento con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate e il Brentford che ha vinto soltanto una volta e pareggiato due nelle ultime partite. Alle 17.30 l’ Aston Villa ospiterà in casa il West Ham di Graham Potter. Gli uomini di Unai Emery ritrovano gli hammers dopo averli sconfitti in Carabao Cup per 2-1 qualche settimana fa e puntano a bissare il successo e a riscattare la sconfitta in Champions subita dal Monaco. Sono quattro i punti a divedere i villans dalla zona Champions. Il West Ham ha vinto soltanto una partita delle tre partite sotto la guida di Potter cerca punti per risalire e togliersi dalle brutte acque.

Chiude alle 20 il programma della 23º giornata la sfida al Craven Cottage tra il Fulham e il Manchester Unitd. I cottagers decimi con 33 punti sono imbattuti in casa dai sei giornate con due vittorie e quattro pareggi sognano con una possibile vittoria l’ avvicinarsi in zona Europa. Lontano per un posto europeo i red devils reduci dalla vittoria nel finale in Europa League contro i Rangers cercano la vittoria in campionato dopo la sconfitta subita nell’ ultima giornata in casa contro il Brighton.

Premier League, Anteprima 23º giornata: il programma completo e la guida tv Sky

Ecco il programma completo e la guida tv Sky:

  • Bournemouth – Nottingham, sabato ore 16, Now Tv- Sky Sport 257
  • Brighton – Everton, sabato ore 16,
  • Liverpool – Ipswich, sabato ore 16, Now Tv- Sky Sport Uno
  • Southampton – Newcastle, sabato ore 16, Now Tv- Sky Sport 258
  • Wolves – Arsenal, sabato ore 16, Now Tv- Sky Sport Calcio
  • Manchester City – Chelsea, sabato ore 18.30, Now Tv- Sky Sport Uno
  • Crystal Palace -Brentford, domenica ore 15, Now Tv – Sky Sport 257
  • Tottenham – Leicester, domenica ore 15, Now Tv- Sky Sport Uno
  • Aston Villa – West Ham, domenica ore 17.30, Now Tv – Sky Sport Uno
  • Fulham – Manchester United, domenica ore 20, Now Tv- Sky Sport Max

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA