Concluso il turno infrasettimanale, il weekend apre le porte alla 22a giornata di Premier League. La sfida di cartello è all’ Emirates Stadium tra l’ Arsenal e l’ Aston Villa, che sarà giocata sabato alle 18.30. Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie nel turno appena concluso. Partita non facile per i gunners: secondi in classifica dopo la bella vittoria nel derby contro il Tottenham vogliono continuare la rincorsa alla capolista Liverpool distante quattro punti ma con una gara in meno. I villans vittoriosi sul campo dell’ Everton mercoledì sera, lottano per un posto tra le prime quattro distante solo tre punti.
Premier League, Anteprima 22ª giornata: la capolista sul campo del Brentford, il Newcastle in casa
Altra trasferta difficile e insidiosa quella che aspetta la squadra di Slot impegnata sul campo del Brentford sabato alle 16. Il Liverpool è uscito indenne dal City Ground con un pareggio, ma la distanza dal secondo posto si è accorciata a quattro punti ma ha mantenuto i sei punti di distacco proprio dal Forest, punta a ottenere la vittoria contro un Brentford che contro le grandi quadre si trasforma dando sempre il meglio di sè. Le bees non vincono una partita in casa da quattro partite tra campionato e coppa, con tre sconfitte e un pareggio.
Il sabato di Premier League verrà aperto dal Newcastle che ospita in casa il Bournemouth alle 13.30. I magpies in striscia di vittorie da otto partite consecutive di cui quattro in casa vogliono consolidare il quarto posto e magari ad accorciare sui primi tre posti. Non sarà facile dato che affrontano un Bournemouth reduce dal pareggio a Londra contro il Chelsea per 2-2, in grande forma e imbattuto da nove partite di campionato di cui tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque trasferte e con un ottavo posto sorprendente ad un solo punto dalla zona Europa.
Altro derby in casa per il West Ham di Graham Potter, che dopo il quello vinto contro il Fulham ospita sabato alle 16 il Crystal Palace in piena fiducia dopo quattro partite (due vittorie e due pareggi) di Premier League senza perdere e dopo essersi allontanato dalla zona retrocessione adesso distante otto punti. Gli hammers cercano altri punti per risalire in classifica.
L’ altra partita delle 16 si gioca al King Power Stadium tra il Leicester e il Fulham. Le foxes sono in cerca di punti salvezza e vorrnno interrompere la striscia di tre sconfitte nelle ultime tre giornate di Premier League giocate in casa. Un’eventuale sconfitta metterebbe in bilico il manager olandese. Tranquillo invece il Fulham con il suo decimo posto in classifica, e soltanto una sconfitta nelle ultime otto giornate, una vittoria dei cottagers li avvicinerebbe alla zona Europa.
Premier League, Anteprima 22ª giornata: il Nottingham contro il fanalino di coda, trasferta ad Ipswich per il City, chiude la giornata il Chelsea
La 22ª giornata di Premier League continuerà la domenica con ben quattro partite tutte da seguire. Il Nottingham dopo aver fermato il Liverpool con un pareggio martedì sera, ospiterà il fanalino di coda del Southampton alle 15. Una sfida tra la terza e l’ ultima in classifica, la squadra di Juric dopo aver sfiorato il colpaccio all’ Old Trafford, non si darà per vinta e darà filo da torcere alla squadra di Nuno Espirito Santo. Il Forest che non è sconfitto da sette partite punta a vincere per non perdere terreno dalla capolista.
In contemporanea scendono in campo il Manchester United che dopo aver vinto solo nel finale in casa contro il Southampton in un match sofferto, ospiterà in casa il Brighton reduce dal ritorno alla vittoria esterna sul campo dell’ Ipswich per 2-0. Il Tottenham farà visita al campo di un Everton reduce da tre sconfitte nelle ultime tre giornate. La squadra del manager David Moyes subentrato a Dyche, ancora in lotta per non retrocedere, non vince una partita in Premier League dalla 14ª giornata. Male anche gli spurs reduci dalla sconfitta nelle derby contro l’ Arsenal e soltanto una vittoria nelle ultime quattro trasferte.
Alle 17.30 scenderà in campo il Manchester City in trasferta sul campo dell’ Ipswich. La squadra di Guardiola dopo il deludente pareggio di Brentford per 2-2 è chiamata ancora una volta a non deludere per non perdere terreno con il quarto posto distante tre punti.
La sfida tra Chelsea e Wolves chiuderà la giornata di Premier League lunedì nel monday night alle 21. I blues vogliono riscattare il pareggio interno contro il Bournemouth, la vittoria in casa per la squadra di Maresca manca dalla 16ª giornata. Grazie a questo dato il Wolverhampton è molto fiducioso di portare a casa qualche punto prezioso per la salvezza.
Premier League, Anteprima 22ª giornata: il programma completo e la guida tv Sky
- Newcastle – Bournemouth, sabato ore 13.30, Sky Sport Calcio
- Brentford – Liverpool, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
- Leicester – Fulham, sabato ore 16.00, Sky Sport Calcio
- West Ham – Crystal Palace, sabato ore 16.00, Sky Sport 257
- Arsenal – Aston Villa, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Everton – Tottenham, domenica ore 15, Sky Sport 257
- Manchester United – Brigthon, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
- Nottingham – Southampton, domenica ore 15.00, Sky Sport Arena
- Ipswich – Manchester City, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- Chelsea – Wolves, lunedì ore 21.00, Sky Sport Calcio
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.