Premier League, anteprima 21a giornata: il Nottingham Forest sogna in grande ospitando il Liverpool

Tutto pronto per il turno infrasettimanale della 21a giornata di Premier League: gli occhi di tutti saranno puntati sul North London Derby e sul big match del City Ground tra Nottingham Forest e Liverpool

Dopo aver dato spazio, nel weekend, all FA Cup, la Premier League torna subito in campo e lo fa con il turno infrasettimanale valido per la 21a giornata di campionato. Le partite si giocheranno in tre giorni, tra martedì e giovedì sera, e avranno come proprio punto di riferimento il big match del City Ground dove la squadra del momento, il Nottingham Forest, ospita la capolista Liverpool (calcio d’inizio alle 21:00, ndr).

Per la squadra di Nuno Espírito Santo, reduce da sei vittorie consecutive in tutte le competizioni e seconda a pari merito con l’Arsenal, sarà la grande prova del nove. Di contro, il Liverpool è reduce dal pareggio interno contro lo United ma non perde da 24 partite ufficiali in stagione, esattamente dalla reverse fixture giocata ad Anfield a settembre.

Un’eventuale vittoria dei Tricky Trees contro la squadra di Slot ridurrebbe il distacco dai Reds che, attualmente, si trovano a +6 ma con una partita da recuperare. Come detto, il Liverpool sa per certo che non sarà facile battere questo Nottingham che sta stupendo giornata dopo giornata, dato che è stata l’unica squadra ad aver battuto i reds nella partita di andata ad Anfield finita 1-0 per i rossi garibaldini con la rete di Hudson-Odoi.

Premier League, anteprima 21a giornata; le partite del martedì: il Manchester City sul campo del Brentford, il Chelsea in casa

Dopo aver battuto in casa il West Ham e aver trovato il secondo successo di fila in Premier League, il Manchester City farà tappa sul difficile campo del Brentford, in uno dei tre match che si disputeranno questa sera alle 20:30. La squadra di Guardiola, sesta in classifica, sta cercando di risalire ai piani alti e di raddrizzare un periodo negativo che sembra essere passato.

Il Brentford, invece, dopo la brillante vittoria in trasferta contro il Southampton, vorrà riscattare le ultime tre sconfitte casalinghe contro Nottingham Forest, Arsenal e Plymouth (in FA Cup, ndr). Per i Cityzens, particolare attenzione verrà posta sulla coppia Mbeumo-Wissa: i due stanno vivendo una stagione davvero ottima e, insieme, hanno già totalizzato la bellezza di 13 reti.

Altra sfida interessante è quella che si giocherà, sempre alle 20:30, a Stamford Bridge: in campo scendono Chelsea e Bournemouth. Momenti differenti per le due squadre, con i Blues che non vincono in campionato da quattro partite (due pareggi e due sconfitte nel frattempo, ndr) e con il quarto posto da difendere dagli attacchi di Newcastle e City. Ottimo momento invece per la squadra di Iraola, settima a soli tre punti dai ragazzi di Maresca e imbattuta da otto partite, con cinque vittorie e tre pareggi.

Sempre alle 20:30 si giocherà uno dei tanti derby londinesi tra il West Ham, che darà ufficialmente il via all’era di Graham Potter, e il Fulham che sta facendo davvero bene in questa stagione. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite in casa per gli Hammers, quattordicesimi in classifica. Non perdono da otto partite invece i Cottagers con sei pareggi e due vittorie. Se la squadra di Silva dovesse riuscire a vincere al London Stadium salirebbero le speranze per un piazzamento europeo, ora distante soli quattro punti.

Premier League, le partite del mercoledì: è la serata del North London Derby tra Arsenal e Tottenham

Secondo derby di giornata è quello che si disputerà all’Emirates Stadium, mercoledì sera alle 21:00, tra l’Arsenal e il Tottenham. I Gunners, reduci dal deludente pareggio sul campo del Brighton e dall’eliminazione in FA Cup per mano del Manchester United, si trovano a sei punti dalla capolista e non hanno perso neanche una partita tra le mura amiche in questa stagione di Premier League.

Per gli Spurs, di certo, non sarà facile interrompere questa striscia: il momento di forma non è dei migliori (tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro, ndr) e anche la classifica non sorride. Il dodicesimo posto, con soli 24 punti conquistati, racconta tutto di un momento di forma che neanche l’FA Cup è riuscita a migliorare. Il North London Derby, però, è da sempre teatro di grandi sorprese.

Mezzora prima del derby, alle 20:30 scenderà in campo il Newcastle, che affronta in casa il Wolverhampton. Una sfida alla portata per i Magpies, in ottima forma e in grande risalita recentemente. La stella di St James’ Park, lo svedese Isak è in cerca dello ottavo centro di fila in sette partite. L’Aston Villa di Unai Emery, invece, andrà a fare visita all’Everton, a Goodison Park. Grande attesa per il ritorno in panchina di David Moyes.

A completare le partite di mercoledì è la sfida del King Power Stadium tra Leicester e Crystal Palace (ore 20:30). La squadra di van Nistelrooy, in serie negativa da cinque giornate con cinque sconfitte di fila, cerca una vittoria scaccia-crisi che manca da inizio dicembre, quando batté il West Ham per 3-1. Meglio invece le Eagles, reduci da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre giornate.

Anteprima 21a giornata, le partite del giovedì: l’Ipswich ospita il Brighton, il Manchester United ad Old Trafford

A completare il turno infrasettimanale della 21a giornata di Premier League sono le due sfide del giovedì sera. La prima è quella di Portman Road che, alle 20:30, vedrà protagonisti i padroni di casa dell’Ipswich e il Brighton. Gli uomini di McKenna, che nelle ultime due partite hanno guadagnato quattro punti battendo 2-0 il Chelsea in casa e pareggiando 2-2 col Fulham, puntano a fare bene per allontanarsi dal terz’ultimo posto. I Seagulls, invece, vogliono vincere per interrompere la striscia di quattro pareggi nelle ultime quattro partite.

Alle 21:00 il Manchester United sarà impegnato in casa contro il fanalino di coda Southampton, che ancora non ha vinto una partita di campionato sotto la guida del manager Ivan Jurić con tre sconfitte di fila, otto reti subite e soltanto una segnata. La squadra di Rúben Amorim non se la passa tanto meglio, con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato, ma proverà a dare continuità al prezioso successo di FA Cup contro l’Arsenal.

Premier League, anteprima 21a giornata: il programma completo

Ecco il programma completo della 21a giornata di Premier League, con i match trasmessi su Sky Sport.

  • Brentford – Manchester City, martedì ore 20:30, Sky Sport 255
  • Chelsea – Bournemouth, martedì ore 20:30, Sky Sport 256
  • West Ham – Fulham, martedì ore 20:30, Sky Sport 257
  • Nottingham – Liverpool, martedì ore 21.00, Sky Sport Uno
  • Everton – Aston Villa, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 252
  • Leicester – Crystal Palace, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 254
  • Newcastle – Wolves, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 253
  • Arsenal – Tottenham, mercoledì ore 21:00, Sky Sport Uno
  • Ipswich – Brighton, giovedì ore 20:30, Sky Sport 251
  • Manchester United – Southampton, giovedì ore 21:00, Sky Sport Uno

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA