Grande sfida domenica pomeriggio alle 17.30 ad Anfield Road tra la capolista Liverpool e il Manchester United gara valevole per la 20ª giornata di Premier League. Ad Anfield sfida storica tra squadre rivali da sempre nella loro storia del calcio inglese dove i precedenti hanno fatto la storia con partite memorabili e bellissime. Percorsi e morali totalmente diversi per le due squadre, con i reds sempre più primi con sei punti di distanza in classifica dall’ Arsenal e non perde una partita ufficiale da 23 gare con venti vittorie e tre pareggi.
Per i red devils sempre più in crisi con tre sconfitte consecutive in Premier League, sembra che la cura Amorim non sta funzionando abbastanza bene, e con una classifica alla mano sempre più rischiosa nella zona bassa. Sarà come sempre una gara da seguire dove la Premier League non poteva che iniziare al meglio l’ anno nuovo con questa sfida.
Premier League, Anteprima 20ª giornata: sabato apre Tottenham-Newcastle, l’Arsenal sul campo del Brighton
Il primo weekend del nuovo anno della 20ª giornata di Premier League si aprirà sabato alle 13.30 con un altro match interessante all’ Hotspur Stadium tra Tottenham e Newcastle . Gli spurs reduci da due sconfitte e il pareggio interno contro il Wolves nell’ ultimo turno le cose non vanno tanto bene per gli uomini di Postecoglou, per i magpies godono di ottima salute con quattro vittorie nelle ultime quattro partite di campionato e sempre più in risalita con il quinto posto in classifica a soli tre punti dalla zona Champions.
L’ Aston Villa scenderà in campo alle 16 al Villa Park contro un Leicester terzultimo in classifica e alla ricerca di una vittoria che manca da quattro giornate, con tre sconfitte nelle ultime tre partite. I villans dopo il pareggio interno contro il Brighton sempre in casa, hanno un’ altra grande occasione per avvicinarsi nei primi quattro posti distanti sei punti. Il Manchester City che nell’ ultimo turno è finalmente tornato a vincere dopo cinque partite ufficiali, nonostante ciò è ancora lontana dalla condizione migliore, affronta alle 16 in casa un West Ham reduce dalla batosta interna contro il Liverpool e con la seconda difesa peggiore del campionato.
Derby londinese per il Chelsea che affronta in trasferta il Crystal Palace, i blues dopo due sconfitte di fila vuole tornare alla vittoria e consolidare il piazzamento in Champions. Il Bournemouth settimo in classifica e in serie positiva da sette partite ospita un’ Everton ancora ben lontano da stare tranquillo che è sopra due punti dalla zona retrocessione. Sarà la volta buona per il Brentford alla ricerca ancora della prima vittoria in trasferta, la squadra di Frank farà visita sul campo del fanalino di coda del Southampton di Ivan Juric che cerca la prima vittoria con i saints.
A concludere il sabato di Premier League, sarà l’ Arsenal di Mikel Arteta in lizza ancora per il titolo impegnato sul campo di un Brighton alla ricerca di una vittoria in casa che manca da tre turni. I gunners reduci da cinque giornate senza perdere lontano dall’ Emirated Stadium.
Premier League, Anteprima 20ª giornata: domenica il Fulham ospita l’Ipswich, chiude il Nottingham nel monday night
Domenica oltra alla grande sfida di Anfield, scenderà in campo alle 15 il Fulham di Marco Silva ospitando in casa l’ Ipswich Town. Una sola sconfitta nelle ultime undici partite, i cottagers vorrebbero iniziare a trasformare i pareggi in vittorie dato che hanno pareggiato quattro volte nelle ultime cinque giornate, e tre di fila al Craven Cottage, questo dato ha impedito agli uomini di Silva di entrare a far parte delle prime quattro posizioni. I Tractor Boys arrivano a questa sfida con fiducia dopo che hanno battuto nell’ ultima giornata il Chelsea in casa per 2-0.
Lunedì alle 21 nel monday night scenderanno in campo al Molineaux due delle squadre più in forma del momento, il Wolves con due vittorie e il pareggio in casa del Tottenham per 2-2 e uscito dalla zona bollente ospita l’ottimo Nottingham Forest che non vuole finire di stupire con il terzo posto e con cinque vittorie nelle ultime cinque giornate.
Premier League, Anteprima 20ª giornata: il programma completo
- Tottenham – Newcastle, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Aston Villa – Leicester, sabato ore 16, Sky Sport 257
- Bournemouth – Everton, sabato ore 16, Sky Sport 258
- Crystal Palace – Chelsea, sabato ore 16, Sky Sport Max
- Manchester City – West Ham, sabato ore 16, Sky Sport Uno
- Southampton – Brentford, sabato ore 16, Sky Sport 259
- Brighton – Arsenal, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Fulham – Ipswich, domenica ore 15, Sky Sport Uno
- Liverpool – Manchester United, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- Wolves – Nottingham, lunedì ore 21, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.