Premier League: Alfie Gilchrist e Gabriele Biancheri, le prospettive attuali dei due talenti

Alfie Gilchrist e Gabriele Biancheri sono due giovani protagonisti della rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei due talenti che stanno facendo complessivamente buone cose sia in Championship che in Premier League 2

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. 

Alfie Gilchrist e Gabriele Biancheri stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.

Alfie Gilchrist: un difensore tenace in casa Sheffield United

Pro: il difensore centrale di proprietà del Chelsea nella scorsa stagione si è trasferito in prestito allo Sheffield United. Un’esperienza importante data l’importanza di una squadra che lotta per tornare in Premier League. All’interno del gruppo si è imposto fin da subito, tanto che nelle prime uscite si è ritagliato il suo spazio. I risultati positivi dello Sheffield United agevolano anche le prestazioni di Alfie Gilchrist, che riesce a trasmettere sicurezza al reparto oltre a mettere in difficoltà ogni genere di avversario.

Sinora è sceso in campo ben venticinque volte con due assist a referto. Un ottimo bottino per essere la prima esperienza al di fuori di Londra. Lo staff tecnico del Chelsea osserva da lontano i progressi fatti finora di Alfie Gilchrist. Lo Sheffied United dal canto suo però in caso di promozione può davvero considerare l’idea anche di cercare di acquistare a titolo definitivo il difensore centrale. Un fattore fondamentale è che sinora non ha giocato nel suo ruolo naturale, bensì da terzino destro con notevoli risultati. Il tecnico Chris Wilder nutre molta fiducia nei confronti di Alfie Gilchrist. Consapevole delle sue qualità. In campo si comporta da veterano.

Contro: Difficilmente si possono considerare lati negativi dell’avventura di Alfie Gilchrist allo Sheffield United. Però andando ad approfondire alcune possibilità in caso di flessione dello Sheffield United lo stesso Alfie Gilchrist può essere condizionato da questo fattore.

Un banco di prova per capire se Alfie Gilchrist riuscirà a mantenere la lucidità anche nei momenti più critici della squadra.Starà a lui dimostrare anche nei momenti più complicati di essere un giocatore fondamentale non solo per il presente ma anche per un’eventuale titolarità al Chelsea.

Gabriele Biancheri: l’attaccante del futuro del Manchester United

Pro: il giovane attaccante del Manchester United sta disputando un’ottima stagione giocando sia per l’Under 18 che per l’Under 21. Nella scorsa estate è stato promosso all’Under 21 pur disputando alcune gare anche all’Under 18. Finora nell’Under 18 è stato titolare giocando sei gare realizzando otto reti.

Un rendimento più che ottimo visto la differenza che sta facendo per la squadra che si trova prima in classifica con dieci vittorie su dieci gare. Negli ultimi due mesi è stato protagonista anche per il Manchester United Under 21 scendendo in campo cinque volte segnando due reti. Le aspettative per migliorare questo rendimento ci sono tutte, grazie alla costanza e soprattutto ad un atteggiamento ambizioso.

Contro: Gabriele Biancheri dovrà gestire al meglio questo doppio impegno sia con l’Under 18 che Under 21, pur con qualche difficoltà visto che entrambe le squadre stanno vivendo due situazioni differenti. Un banco di prova per poter poi stabilirsi con l’Under 21 e cercare di portare il più in alto possibile il Manchester United. Sarà un compito arduo, non tanto a livello tecnico ma di atteggiamento in caso anche di calo che lo staff tecnico può accettare visto che gli occhi di tutti sono su di lui.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA