Nella 10a giornata di Premier League 2 sono sole alcune le gare che si disputano, a causa della forte ondata di maltempo che ha reso impraticabili diversi campi di gioco. Tra le partite disputate, però, a prendersi la copertina è il Crystal Palace che, lontano da casa, si impone per 2-0 contro il Leicester.
Una gara dominata in termini di gioco da parte delle giovani Eagles, brave a portare a casa tre punti pesanti che permettono loro di ottenere la settima posizione in classifica. Sinora, il cammino in Premier League 2 del Crystal Palace è stato abbastanza buono.
Il Leicester invece incassa il terzo risultato consecutivo senza vittoria. Complice una differenza tecnica notevole, le giovani Foxes non hanno avuto scampo: pur subendo poco, il club in maglia blu fa una gran fatica a segnare, il che rende complessa l’attuale stagione di Premier League 2.
Premier League 2: la cronaca di Leicester-Crystal Palace
Il Crystal Palace parte forte e si rende subito aggressivo nei primi minuti di gioco. Umeh, tutto solo sul fronte sinistro, effettua un buon cross ma trova la respinta di Wormleighton. Successivamente, le Eagles sbloccano la gara grazie alla rete di Adebomi. L’attaccante rossoblù si libera con un ottimo movimento in area di rigore, poi con freddezza batte Bausor.
Il Crystal Palace è in fiducia e sfiora il raddoppio con il sinistro dalla distanza di Morrison, che non trova la porta per pochi centimetri. Adebomi, con mestiere, si libera dalla marcatura e calcia con il sinistro, ma Bausor respinge con una buona parata. Il Leicester, troppo remissivo, è in sofferenza e non riesce a cambiare marcia nemmeno nella ripresa.
Grante effettua un cross al centro ma per poco non trova un Adebomi leggermente in ritardo. Più tardi, Derry si fa annullare un bel gol, per una posizione irregolare. Cardines nell’area piccola impegna Bausor. Le Eagles dominano la gara senza particolari problemi. Mustapha raddoppia con un destro impeccabile dove Bausor non può nulla. Nel finale il Leicester non trova la via del gol con Evans dato l’intervento di Grante, bravo a sbarrargli la strada e a congelare il punteggio sul 2-0 per gli ospiti.
Il resto della 10a giornata
Per quanto riguarda le altre gare disputate in questa decima giornata di Premier League 2 c’è da segnalare l’importante vittoria del Derby County per 2-1 contro il Tottenham: i giovani Rams tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive. Il Fulham cade rovinosamente, perdendo una grande occasione per mettere pressione al Manchester City: contro il Southampton finisce con un netto 0-5. Da segnalare, in questa gara, la tripletta dell’attaccante Ballard.
Il Manchester City approfitta del KO dei Cottagers e stende il Brighton nel big match di questo decimo turno. Decisivo, ai fini del 2-1 Cityzen, un gol nel finale dei padroni di casa. Chiude il nostro recap il Chelsea, che in scioltezza ha superato il Reading con un sonoro 3-0. Considerando le poche gare disputate, la squadra che ha deluso è stata proprio il Fulham: i bianconeri cadono in maniera sorprendente nel loro momento migliore.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.