Al Nottingham Forest è tempo di rinnovi che riguardano i tasselli più importanti della squadra. Dopo aver blindato il difensore centrale Murillo, nelle ultime ore il Nottingham Forest ha rinnovato anche il contratto dell’attaccante neozelandese Chris Wood sino al 2027. Un rinnovo fondamentale del perno d’attacco che in questa stagione sta impressionando con molte reti in Premier League che hanno permesso al Nottingham Forest di lottare per i primi posti.
Nottingham Forest, i numeri di Chris Wood in Premier League
Nelle ultime stagioni il rendimento di Chris Wood è significativo; considerando i quattordici gol in Premier League nella stagione 2023/24, il record di Chris Wood per una stagione in Premier League è stato fondamentale per aiutare la squadra a mantenere la categoria. Il capitano neozelandese è stato di nuovo determinante in questa stagione e ha già eguagliato quel punteggio in sole sedici partite di Premier League.
Dopo essersi stabilito a Trentside, la forma di Chris Wood ha raggiunto un altro livello dopo l’arrivo di Nuno Espírito Santo nel Dicembre 2023, con venticinque reti dei suoi ventinove gol sotto la guida dell’allenatore portoghese. Rappresenta il maggior numero di gol in Premier League per un giocatore del Nottingham Forest sotto la gestione di un unico tecnico, e in questa stagione Chris Wood è anche diventato il miglior marcatore del club in Premier League.
Nottingham Forest, le dichiarazioni di Chris Wood
Al momento della firma del contratto, Chris Wood ha dichiarato: “Sono molto emozionato e felice di aver portato a termine questo rinnovo, e non vedo l’ora che arrivino altri anni come questi. Ho percepito l’ambizione quando sono arrivato per la prima volta qui. Quando ho parlato con il proprietario e la sua famiglia e ho visto dove vogliono essere e dove vedono questo club essere, era chiaro che hanno grandi ambizioni e grandi sogni. Ha sostenuto il club per anni, anche prima della promozione in Premier League, il che è fantastico, e la squadra sta spingendo nella direzione giusta.”
“Sono emozionato per il futuro. Il Nottingham Forest ha un gran potenziale per continuare a crescere e a costruire, ed è quello di cui voglio far parte. Non ringrazierò mai abbastanza i tifosi, sono sempre lì a sostenerci sempre la squadra e me, è un piacere giocare di fronte a loro.”
Il proprietario Evangelos Marinakis ha detto: “Chris Wood ha avuto un rendimento eccezionale con noi. Oltre ai suoi obiettivi, certifica tutto ciò che significa indossare i colori del Nottingham Forest: duro lavoro, spirito combattivo e vincente e l’attitudine a non arrendersi mai. È un vincitore e un modello di riferimento per ispirare tutti noi e noi ricompensiamo la sua dedizione con la nostra”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.