Norwich, mano pesante del giudice sportivo con Sainz: squalificato per sei giornate

Gesto grave e punizione giusta: il tribunale sportivo della EFL ha squalificato per sei turni l'attaccante spagnolo del Norwich Borja Sainz, reo di aver sputato a Chris Mepham durante la gara col Sunderland

Embed from Getty Images

Pessime notizie in casa Norwich. I giudici sportivi della EFL hanno infatti deciso di squalificare per ben sei turni l’attaccante dei Canaries Borja Sainz, autentico trascinatore dei gialloverdi in questa stagione di Championship, a causa di un increscioso incidente avvenuto nel match contro il Sunderland. Durante la sconfitta per 2-1 dello scorso 21 dicembre, l’attaccante spagnolo avrebbe sputato in direzione di Chris Mepham, difensore della squadra avversaria.

Il fatto, già segnalato al termine dell’incontro, è stato confermato dallo stesso Sainz che, a squalifica comminata, ha dichiarato di “rimpiangere profondamente” la scelta di compiere un gesto simile. Attualmente, il 23enne basco è il miglior marcatore di tutta la Championship (con 15 gol, ndr), ma è a secco da ben due mesi – che diventeranno tre viste le sei giornate di stop che dovrà osservare.

Norwich, squalifica pesante per Borja Sainz

Punizione pesante, per un gesto altrettanto grave. L’attaccante del Norwich Borja Sainz ha ricevuto una squalifica di ben sei giornate per aver sputato a Chris Mepham durante la sfida dello scorso 21 dicembre tra Canaries e Sunderland. Il tribunale sportivo della Football League ha comminato lo stop dopo aver ascoltato lo stesso calciatore spagnolo che si è assunto la “completa responsabilità” del gesto.

Sputare ad un avversario non fa assolutamente parte del mio carattere – dice lo stesso Sainz dopo la comunicazione della squalifica – e per questo dico che la mia reazione, in quel momento della gara, è inaccettabile. In primo luogo, voglio scusarmi con il mio avversario, Chris Mepham, per il comportamento che ho tenuto, e inoltre voglio chiedere scusa anche ai miei compagni, allo staff tecnico e a tutti i tifosi. Sono molto arrabbiato con me stesso: ho deluso tutti voi, lasciando la squadra in un momento di difficoltà“.

Dopo l’increscioso fatto occorso nella sfida col Sunderland, Sainz ha preso parte a tutti e quattro i successivi match disputati dal Norwich, aiutando i Canaries a portare a casa 10 punti. Il suo ritorno in campo, però, non avverrà prima dell’11 febbraio prossimo, quando i gialloverdi affronteranno il Preston in Championship. Nel frattempo, oltre alla gara di FA Cup contro il Brighton, lo spagnolo salterà le difficili trasferte di campionato contro Sheffield United e Leeds, così come i match casalinghi con Swansea, Watford e Derby County.

Ovviamente, supporteremo Borja in questo periodo – dice Jesse Thorup ai microfoni di BBC Radio Suffolkma è chiaro che in questo caso ha oltrepassato un confine molto importante. Non averlo a disposizione è un peccato: è un giocatore importante per noi e salterà alcune gare davvero delicate“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA