Nifl Premiership, recupero 2ª giornata, il Larne travolge i Crusaders

Il Larne di Gary Haveron si aggiudica largamente la sfida con i Crusaders e riscatta la delusione per l'eliminazione dall'Irish Cup contro il Limavady

Gli aveva già fatto vedere nero in Country Antrim Shields superandolo per 2-0 e ora si è ripetuto. Nel recupero della seconda giornata di campionato, il Larne ha di nuovo asfaltato i Crusaders, questa volta nella loro tana, imponendosi per 3-1 e aggiudicandosi così la seconda vittoria esterna di fila dopo quella conquistata sul terreno dei Dungannon Swifts e ottenendo il quarto turno utile consecutivo.

La compagine di Gary Haveron lava così via l'”onta” dell’eliminazione patita nel quarto turno dell’Irish Cup il 4 gennaio contro il Limavady United (0-1) e sale al nono posto in classifica con ventinove punti.

Nifl Premiership, recupero 2ª giornata, Crusaders- Larne: la cronaca

Il Larne fa capire ai Crues di non essere venuto al Seaview in gita di piacere e, al minuto 39, affonda la lama con Cosgrove, bravo a sbucare di testa su un corner di Ives e a vanificare i tentativi di respinta di O’Rourke. I Crusaders cercano di non scomporsi e provano subito a rimettersi in carreggiata riuscendo nell’intento al minuto 46 con Blaney, lesto ad approfittare di un suggerimento di Nixon e a colorare di dispiacere la giornata di Ferguson.

All’8 della ripresa il Larne estrae gli artigli e torna in vantaggio con Ives che, di testa, su assist di Cosgrove, non lascia scampo a Tuffey. Il Larne ci prende gusto e, al minuto 46, Slona, con la complicità di una deviazione di Callacher, deposita in rete la palla del definitivo 3-1. I Crues non bissano in campionato le campane a festa suonate nel quarto turno di Irish Cup con un 3-0 casalingo contro il Knockbreda e crollano dopo due turni di imbattibilità restando al settimo posto a quota 31 punti.

Nifl Premiership, 2a giornata, Crusaders- Larne, il dopopartita

A fine partita, il tecnico del Larne Gary Haveron esprime grande soddisfazione anche per il rimpolpamento della rosa a sua disposizione. Ma ha anche una menzione di merito particolare da riservare: “mi è piaciuto molto Sloan – afferma a Belfast Newsletter – si è rivelato come un vero e proprio cavallo da tiro”.

E, più in generale, aggiunge: “questa vittoria ci permette di riprenderci dalla delusione per l’estromissione dalla Irish Cup”. In casa Crusaders Declan Caddell mastica amaro ma è fiducioso: “i ragazzi – dice – ce la stanno mettendo tutta e sono soddisfatto del loro impegno, ci aspetta un gennaio davvero impegnativo”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA