Il Manchester United ha battuto l’Arsenal ai calci di rigore ed ha così guadagnato l’accesso al quarto turno di FA Cup. Una gara ad alta intensità che ha messo a dura la prova la squadra allenata da Rubén Amorim. I Red Devils, infatti, si sono ritrovati in dieci uomini dal 61º del primo tempo per la doppia ammonizione comminata a Diogo Dalot. Nonostante le difficoltà, lo United ha mostrato un carattere ed uno spirito di squadra che non si vedevano da molto tempo, costringendo l’Arsenal ai calci di rigore.
La squadra di Mikel Arteta ha avuto varie occasioni per chiudere il match nei minuti regolamentari, ma ha peccato di precisione e freddezza sotto porta. Il tecnico portoghese non può dunque che essere soddisfatto: il Manchester United raggiunge così il quarto turno di FA Cup per l’undicesima volta consecutiva. Ora il trofeo più antico al mondo diventa un obiettivo principale di questa stagione.
Manchester United: tutta la soddisfazione di Rubén Amorim
Nella conferenza stampa indetta al termine del terzo turno di FA Cup vinto contro l’Arsenal, il tecnico del Manchester United, Rubén Amorim ha elogiato il gruppo:”Per fortuna oggi i giocatori c’erano. Hanno combattuto ed è proprio questo ciò di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, non di aspetti tattici. Dobbiamo lottare sempre a prescindere dalle situazioni in cui ci troviamo ed oggi è quello che abbiamo fatto. L’Arsenal ha avuto più occasioni, ma noi abbiamo meritato di vincere sia per il modo in cui abbiamo giocato, ma soprattutto per il modo in cui abbiamo lottato”.
Non mancano poi i ringraziamenti ai tifosi:”Sono stati fantastici e li ringraziamo: non avevi capito che un’intera area sarebbe stata riservata ai nostri tifosi: bene così per noi. Oggi in ogni caso sentivo che le cose sarebbero andate per il verso giusto. L’ho capito dall’inizio del secondo tempo, così come immagino che l’Arsenal potesse pensare che non sarebbe stata la sua giornata. Sono molto soddisfatto, poi, del modo in cui la squadra ha controllato il match”.
L’espulsione poteva indirizzare la partita verso un binario diverso, ma così non è stato:”I ragazzi hanno messo in campo uno spirito vincente anche in dieci uomini. C’era una splendida connessione tra la squadra in campo e i tifosi sugli spalti: stiamo migliorando anche su questo aspetto che ritengo molto importante perché è alla base di tutto. Anche perché credo che i tifosi possano anche accettare risultati negativi se vedono che la squadra ha dato il massimo in campo. Oggi abbiamo dato il massimo e sento che anche la relazione tra noi, lo staff e i tifosi sta migliorando di giorno in giorno”.
Il Manchester United, dopo l’impegno in FA Cup, tornerà in campo giovedì 16 gennaio per il turno infrasettimanale di Premier League ospitando in casa il Southampton.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.