Il Manchester City presenta alla stampa l’attaccante egiziano Omar Marmoush proveniente dall’Eintracht Francoforte. Il neo citizen ha chiuso l’avventura in Bundesliga con numeri impressionanti che hanno lanciato l’Eintracht Francoforte nelle posizione alte della Bundesliga e in Europa League, concludendo l’avventura con quindici reti che lo hanno collocato al secondo posto nella classifica marcatori dietro ad Harry Kane.
Omar Marmoush è anche colui che ha collezionato il maggior numero di assist in Bundesliga in questa stagione: nove. Per il tecnico Pep Guardiola sarà una pedina fondamentale visto che Omar Marmoush è prolifico e veloce, dotato di un buon controllo di palla. Inoltre ha molte altre qualità, tra cui la versatilità tattica e l’adattabilità, che gli consentono di ricoprire diverse posizioni in attacco. Nella conferenza stampa di presentazione ha ribadito di essere onorato di vestire la maglia dei citizens.
Manchester City, le dichiarazioni di Omar Marmoush
Ecco dunque le prime dichiarazioni di Omar Marmoush: “Sono così felice di essere qui, il Manchester City è uno dei club più importanti al mondo negli ultimi dieci anni, quindi non potevo non accettare. È un onore che il club abbia mostrato interesse nei miei confronti e ora sono qui. Le ultime due stagioni sono state fantastiche, ma per me è solo l’inizio per dimostrare di essere un grande giocatore.“
“È un piacere e un onore per me e la mia famiglia rappresentare il Manchester City: i miei sogni stanno diventando realtà. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, scendere in campo e iniziare il mio percorso con il Manchester City. Ho giocato in molti ruoli in attacco nella mia carriera finora. Nel mio vecchio club giocavo come numero nove, a volte come numero dieci.”
“Ho giocato anche come ala destra, quindi penso di poter giocare in tutte le posizioni, ma mi sento più a mio agio dietro l’attaccante come seconda punta, perchè posso svariare sulla trequarti campo; ma ovunque giocherò, darò sempre il massimo per cercare di aiutare la squadra.”
“Direi che il mio punto di forza principale è che voglio sempre vincere, questo dal punto di vista caratteriale. In campo sono veloce, bravo con la palla, cerco di sfruttare al meglio le mie qualità servendo i compagni.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.